Meteo e traffico in autostrada: gelate notturne, nuova ondata di maltempo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 15 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Persistono le nevicate sulle Alpi occidentali anche durante la notte e a quote collinari, con fenomeni meno intensi sull’Appennino centrale. Cieli nuvolosi al Nord e lungo la catena appenninica, con rovesci sparsi al Nordovest e sulla Calabria jonica, stabile altrove. Precipitazioni sparse in Sicilia. Le temperature minime saranno comprese fra 4 e 9 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Venerdì 16 aprile ancora nuvoloso al Nordovest e neve sulle Alpi oltre i 900 metri. Piogge sparse sulle regioni più estreme del Mezzogiorno, stabile altrove. Le temperature massime si attesteranno fra 12 e 17 gradi. Possibili deboli nevicate sull’Appennino meridionale oltre gli 800 metri. Nei giorni a venire assisteremo ad una nuova ondata di maltempo da Nord a Sud.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per lavori in corso.

In Emilia Romagna sulla A14 Bologna-Taranto un cantiere aperto provoca rallentamenti tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova per lavori.

In Veneto sulla A13 Bologna-Padova Monselice in entrata è chiuso al traffico fino alle 22:00 del 02/05/2021 verso Padova per lavori.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 02/05/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.

In Abruzzo si procede a rilento sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Valle del Salto e Tornimparte a causa della pioggia.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy