Joan+Mir+senza+il+suo+capotecnico+a+Portimao%3A+ha+il+Covid
tuttomotoriweb
/2021/04/15/joan-mir-senza-capotecnico-portimao-positivo-covid/amp/
MotoGP

Joan Mir senza il suo capotecnico a Portimao: ha il Covid

Published by
Matteo Bellan

Joan Mir non avrà il supporto di Frankie Carchedi nel GP di Portogallo a Portimao. Il campione MotoGP della Suzuki avrà un “sostituto” su cii poter contare però.

Joan Mir (Getty Images)

Joan Mir dovrà fare a meno di Frankie Carchedi nel Gran Premio del Portogallo 2021. Il campione del mondo in carica della MotoGP sarà senza capotecnico nel suo box a Portimao.

Il motivo? Come annunciato ufficialmente dalla Suzuki, Carchedi è risultato positivo al Covid-19. Ha effettuato il test prima di affrontare eventualmente la trasferta in Portogallo e la positività al coronavirus non gli ha permesso di partire per supportare il pilota Suzuki. È attualmente in isolamento e dovrà attendere di guarire.

Il resto del team è risultato negativo ai tamponi effettuati prima della partenza per Portimao. A prendere il posto di Carchedi sarà, Tom O’Kane. Si tratta dell’attuale capotecnico di Sylvain Guintoli nel test team Suzuki. L’irlandese ha esperienza nel Motomondiale e aveva lavorato con Aleix Espargarò, quando l’attuale pilota Aprilia correva per il marchio di Hamamatsu.

Published by
Matteo Bellan
Tags: joan mir

Recent Posts

Bastianini protegge Bagnaia: arrivano parole al miele per il ducatista

Pecco Bagnaia sta attraversando il periodo più difficile da quando corre in Ducati. Il pilota…

32 minuti ago

Stellantis, è fuga dall’azienda: i dipendenti si licenziano, è il caos totale

Il gruppo Stellantis ha avviato un piano di incentivi al licenziamento, ed in molti sono…

4 ore ago

MotoGP GP Ungheria, Sprint Race: Marquez mette tutti in imbarazzo, disastro Quartararo al via

La MotoGP torna in Ungheria per l'appuntamento di Balaton, dove la Sprint Race è preda…

6 ore ago

Vasseur punta il dito sull’atteggiamento di Hamilton: il campione sotto accusa

Nelle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti Lewis Hamilton appare sin troppo critico e pessimista. Tutto questo…

7 ore ago

Marquez non si contiene e fa una rivelazione su Bagnaia: ecco cosa davvero non va

Marc Marquez sta dominando questa stagione, in sella ad una Ducati alla quale si è…

9 ore ago

Questo è il motore che domina il mercato: svelati tutti i suoi segreti

Al giorno d'oggi, la gran parte delle auto a listino montano il motore turbo, la…

15 ore ago