Superbike%2C+classifica+test+Aragon%3A+tre+Ducati+davanti+nel+day-1
tuttomotoriweb
/2021/04/12/superbike-classifica-test-aragon-ducati-day1/amp/
Superbike

Superbike, classifica test Aragon: tre Ducati davanti nel day-1

Published by
Matteo Bellan

Tempi ufficiali e classifica finale del day-1 di test Superbike ad Aragon, dove hanno girato i team Ducati e Yamaha per prepararsi al Mondiale.

Chaz Davies (foto Team Go Eleven)

È andata in archivio la prima delle due giornate di test che vede protagonisti ad Aragon i team Superbike di Ducati e Yamaha. Il miglior tempo è stato realizzato da Chaz Davies.

Il pilota gallese della squadra indipendente Go Eleven ha siglato il suo best lap in 1’49″878. Per poco con la sua Panigale V4 R ha beffato i colleghi del team ufficiale Aruba Racing Ducati. Michael Ruben Rinaldi ha registrato un 1’49″947 come miglior crono, mentre Scott Redding un 1’49″989.

La prima Yamaha è quella della squadra privata GRT guidata da Garrett Gerloff, quarto con il best lap realizzato in 1’50″527. Il rider americano ha concluso questo giorno di test SBK a oltre mezzo secondo dal tempo di riferimento stampato da Davies.

Dietro a Gerloff, distante poco più di due decimi, c’è Esteve Rabat con la Ducati del Barni Racing Team. Per l’ex pilota MotoGP questo test ad Aragon deve rappresentare una svolta dopo le difficoltà avute nei precedenti. Sesta piazza per il rookie Andrea Locatelli del team PATA Yamaha Brixx WorldSBK, che al Motorland deve rinunciare a Toprak Razgatlioglu causa Covid-19.

Chiudono la classifica Axel Bassani (Motocorsa Ducati), Kohta Nozane (GRT Yamaha), Christophe Ponsson (Alstare Yamaha) e Niccolò Canepa (PATA Yamaha Brixx). Quest’ultimo ha sostituito l’assente Razgatlioglu sulla R1.

Classifica Day-1 test Superbike Aragon
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

7 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

1 settimana ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

1 settimana ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

1 settimana ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

1 settimana ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 settimana ago