Ranch%2C+i+segreti+della+tana+di+Valentino+Rossi+svelati+in+tv+dal+braccio+destro
tuttomotoriweb
/2021/04/12/ranch-valentino-rossi-tv/amp/
MotoGP

Ranch, i segreti della tana di Valentino Rossi svelati in tv dal braccio destro

Published by
Fabrizio Corgnati

Il Ranch, la struttura di Valentino Rossi, è stata al centro di un programma televisivo che ne ha svelato i segreti questo weekend

Pecco Bagnaia al Ranch di Tavullia (Foto Instagram/pecco63)

Anche nei giorni scorsi, il Ranch di Tavullia ha accolto gli allievi della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. Il weekend, in particolare, è stato dedicato al motocross: l’allenamento ideale in vista del Gran Premio del Portogallo in programma il prossimo weekend a Portimao.

Ad indirizzare il Dottore e i suoi pupilli è stato il coach Bryan Toccaceli, che da quest’anno è il punto di riferimento della Academy per questa disciplina. “Due amici, una bella giornata, un po’ di fango e la stessa passione! Tutto il resto può aspettare”, è stata l’efficace sintesi della giornata scritta da Stefano Manzi a corredo della foto pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram.

Ma sabato il Ranch è stato tra i protagonisti anche di un programma televisivo, Stop and Go, in onda su Rai 2. I conduttori Marco Mazzocchi e Laura Forgia sono infatti andati in giro per la Motor Valley, tra le Marche e la Romagna, facendo tappa al circuito di Misano, ma anche nella tana di Vale.

Tebaldi presenta il Ranch, tra piloti e contadini

Qui il suo braccio destro Alberto Tebaldi ha fatto gli onori di casa, svelando alcuni segreti poco noti della struttura: “È un impianto particolare perché ci sono tre piste”, ha raccontato Albi. “Quella principale è lunga 2,5 km, con salite e discese, variazioni altimetriche, curve di ogni genere veloci e lente. Giù c’è un’altra pista che è un ovale, più piccola, dove si fa un allenamento particolare senza freno davanti. E poi c’è la pista da cross”.

Ma non ci sono soltanto i motori, al Ranch, bensì anche la natura: “Gran parte di questa area è dedicata a colture agricole, dove produciamo il nostro vino, il nostro olio. Ma non credo che Valentino Rossi un giorno si dedicherà all’agricoltura…”.

LEGGI ANCHE —> “Valentino Rossi non si ritirerà, fidatevi”: l’addetto ai lavori spiega il perché

Valentino Rossi in pista al Motor Ranch di Tavullia (Foto VR46)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Allarme per i top brand europei: otto fabbriche scompariranno

La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…

55 minuti ago

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

4 ore ago

Bagnaia e l’ennesimo incubo: arriva il consiglio per Pecco, non ci sono più scuse

Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…

8 ore ago

Ferrari, serve rassegnarsi: la notizia è una legnata per il Cavallino, piccola speranza per il futuro

La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…

9 ore ago

F1, messaggio eloquente alla Ferrari: l’ex campione ammette tutto su Vasseur e Leclerc

Charles Leclerc pare essere in discussione e sull’argomento si è esposto la leggenda dell’automobilismo, Mario…

18 ore ago

Dall’Igna ammette tutto su Marquez: arriva l’ennesima mazzata di Ducati a Bagnaia

Marc Marquez ha cambiato il volto a una Ducati già vincente, ma con numeri decisamente…

21 ore ago