Il Ranch, la struttura di Valentino Rossi, è stata al centro di un programma televisivo che ne ha svelato i segreti questo weekend
Anche nei giorni scorsi, il Ranch di Tavullia ha accolto gli allievi della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. Il weekend, in particolare, è stato dedicato al motocross: l’allenamento ideale in vista del Gran Premio del Portogallo in programma il prossimo weekend a Portimao.
Ad indirizzare il Dottore e i suoi pupilli è stato il coach Bryan Toccaceli, che da quest’anno è il punto di riferimento della Academy per questa disciplina. “Due amici, una bella giornata, un po’ di fango e la stessa passione! Tutto il resto può aspettare”, è stata l’efficace sintesi della giornata scritta da Stefano Manzi a corredo della foto pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram.
Ma sabato il Ranch è stato tra i protagonisti anche di un programma televisivo, Stop and Go, in onda su Rai 2. I conduttori Marco Mazzocchi e Laura Forgia sono infatti andati in giro per la Motor Valley, tra le Marche e la Romagna, facendo tappa al circuito di Misano, ma anche nella tana di Vale.
Qui il suo braccio destro Alberto Tebaldi ha fatto gli onori di casa, svelando alcuni segreti poco noti della struttura: “È un impianto particolare perché ci sono tre piste”, ha raccontato Albi. “Quella principale è lunga 2,5 km, con salite e discese, variazioni altimetriche, curve di ogni genere veloci e lente. Giù c’è un’altra pista che è un ovale, più piccola, dove si fa un allenamento particolare senza freno davanti. E poi c’è la pista da cross”.
Ma non ci sono soltanto i motori, al Ranch, bensì anche la natura: “Gran parte di questa area è dedicata a colture agricole, dove produciamo il nostro vino, il nostro olio. Ma non credo che Valentino Rossi un giorno si dedicherà all’agricoltura…”.
LEGGI ANCHE —> “Valentino Rossi non si ritirerà, fidatevi”: l’addetto ai lavori spiega il perché
La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…
Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…
Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…
La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…
Charles Leclerc pare essere in discussione e sull’argomento si è esposto la leggenda dell’automobilismo, Mario…
Marc Marquez ha cambiato il volto a una Ducati già vincente, ma con numeri decisamente…