MotoGP%2C+Danilo+Petrucci%3A+%26%238220%3BA+Doha+mi+aspettavo+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/12/motogp-danilo-petrucci-doha-aspettavo-piu/amp/
Motomondiale

MotoGP, Danilo Petrucci: “A Doha mi aspettavo di più”

Published by
Luigi Ciamburro

Danilo Petrucci affronterà la terza gara stagionale con la KTM RC16. L’obiettivo è dimenticare le brutte prestazioni del Qatar.

Danilo Petrucci

Dopo aver raccolto dati a Doha KTM sbarca a Portimao con l’intento di invertire la tendenza. Il feeling con le gomme non è decollato nelle prime due gare, ma sui circuiti europei la RC16 dovrebbe rispondere meglio. Danilo Petrucci non ha ancora raccolto punti con la sua nuova moto e poter girare su un circuito diverso sarà sicuramente utile per familiarizzare con il prototipo arancione.

Per l’ex Ducati è già tempo di compiere un ulteriore step e cercare di gestire al meglio la gomma posteriore. “È abbastanza chiaro che non sono contento del risultato di Doha. Mi aspettavo di essere più veloce, ma è stata solo la mia prima gara con la KTM RC16. Ho guadagnato un bel po’ di esperienza e ora so un po’ meglio cosa sta succedendo con la moto e dove dobbiamo ancora lavorare”.

L’anno scorso KTM ha conquistato la vittoria a Doha, quindi ci saranno pochi alibi per Danilo Petrucci e il team Tech3. Inoltre il ternano deve fare i conti con il dolore alla spalla dopo la caduta nel primo round. “Farò di tutto per essere al 100% a Portimao. Non vedo l’ora di correre lì, perché il circuito è completamente diverso da Losail. Il mio obiettivo è quello di migliorare la moto e i miei risultati”.

Bisognerà fare i conti con le condizioni della pista e climatiche, ma Hervè Poncharal è più ottimista rispetto alla gara di apertura in Qatar. Da un anno all’altro le cose possono cambiare, ma il layout portoghese sarà sicuramente più favorevole rispetto al Qatar. “Abbiamo una nuova line-up di piloti, ma crediamo che saremo molto più competitivi di quanto lo siamo stati in Qatar. Iker ha subito un intervento chirurgico al braccio, che è andato bene e dovrebbe essere al 100% senza preoccuparsi di questo. Danilo ha svolto la sua prima gara su una KTM, quindi sulla carta nulla ci impedisce di pensare a un risultato molto più forte”.

Danilo Petrucci
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Bagnaia ed il misterioso problema che lo rallenta: neanche in Ducati ne vengono fuori

Pecco Bagnaia sta provando ad uscire dalla baratro in cui è caduto in questa stagione…

1 ora ago

Hamilton e la promessa ai tifosi della Ferrari: perché il 2026 sarà tutta un’altra storia

Lewis Hamilton crede che il suo percorso di adattamento in Ferrari possa dare i risultati…

4 ore ago

MotoGP, GP Sepang: Alex Marquez imprendibile, problema tecnico per Bagnaia

Il ventesimo appuntato del campionato 2025 ha visto in grande spolvero Alex Marquez. Il centauro…

6 ore ago

Stellantis vuole sfidare la Dacia: arriva il super modello che con gli incentivi costa come uno scooter

Il gruppo Stellantis vuole combattere il calo della domanda, e presenta al mondo la nuova…

8 ore ago

La Ducati ha scelto il sostituto di Marquez? Il debutto è ad un passo, anche Bagnaia inizia a tremare

In casa Ducati si guarda con fiducia agli ultimi due appuntamenti stagionali, nei quali Marc…

9 ore ago

F1 GP Messico, Qualifiche: Norris batte le ottime Ferrari, Verstappen e Piastri indietro

La F1 fa tappa a Città del Messico, nelle qui qualifiche la pole position è…

15 ore ago