Meteo e traffico in autostrada: neve e nubifragi, incidente nel Milanese

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 12 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

Dal tardo pomeriggio il maltempo si intensifica, in particolare sul Centro Italia, dove si avranno nubifragi tra Marche, Umbria e Lazio. Neve sulle Alpi orientali anche a bassa quota, parziali schiarite al Nordovest. Tempo instabile anche al Sud, con rovesci più duraturi sul basso Tirreno, sereno o poco nuvoloso sulle Isole. Le temperature minime si aggireranno fra 4 e 8 gradi al Nord, fra 9 e 14 gradi al Centro-Sud.

Martedì 13 aprile spazi soleggiati al Nordovest e sulle regioni più estreme del Mezzogiorno, piogge e temporali sul resto dell’Italia, con fenomeni più intensi sul medio Adriatico e nevicate residue sulle Alpi orientali oltre quota 700 metri. Le massime si attesteranno fra 12 e 17 gradi, di poco superiori in Puglia e Sicilia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia traffico intenso a Nord del capoluogo, in particolare lungo la A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Sesto San Giovanni e Cormano. Sulla A1 Milano-Napoli coda tra Binasco e Bivio A1/Tangenziale Ovest MI per incidente.

Al confine tra Emilia Romagna e Veneto rallentamenti per lavori in corso sulla A13 Bologna-Padova tra Villamarzana e Occhiobello.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda di 1 km tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania pioggia sulla A1 Milano-Napoli tra Frosinone e Napoli Nord e sulla A3 Napoli-Salerno tra Napoli Centro e Salerno.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy