Pol+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BVediamo+se+Marc+Marquez+girer%C3%A0+1%26%238243%3B+pi%C3%B9+veloce+di+me%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/11/pol-espargaro-marc-marquez-1-piu-veloce/amp/
Motomondiale

Pol Espargarò: “Vediamo se Marc Marquez girerà 1″ più veloce di me”

Published by
Luigi Ciamburro

Pol Espargarò attende il ritorno di Marc Marquez per poter fare un confronto e studiare i suoi dati della telemetria.

Pol Espargaro (foto Instagram)

Pol Espargaró non vede l’ora di confrontarsi in pista e ai box con Marc Marquez e Portimao sarà la prima occasione. Il neo arrivato vuole capire il gap fra lui e il pluricampione della Honda, oltre a poter finalmente confrontare i dati delle telemetrie per trovare dettagli utile che aiutino a migliorare il feeling con la RC213V.

Le prime due gare in Qatar non hanno portato grandi soddisfazioni: 8° posto nel primo round, ma a pesare è soprattutto il 13° posto nella seconda gara, non riuscendo a migliorare il risultato della settimana precedente. “La pista di Losail si presenta ogni anno in condizioni diverse, le condizioni sono addirittura cambiate molto tra i test di inizio marzo ei due weekend del GP”, ha dichiarato Pol Espargarò. “Sono passato anche a un nuovo marchio. Ma ho perso 1,3 secondi in qualifica nel secondo fine settimana, è stato troppo”.

Pol attende Marc

Pol Espargarò ha iniziato il 2021 con una squadra e una moto diverse, un cambiamento che richiede lavoro e pazienza. Anche se entrare nel box Honda factory impone di correre per un solo obiettivo: la vittoria. Il rientro di Marc Marquez potrebbe giocare a suo favore. “Non sono contento della mia situazione attuale. Certo, in MotoGP tutti i piloti e le squadre hanno i loro problemi. Non abbiamo una persona in Honda che possa fare una grande differenza. Non appena l’avremo, posso usare questo riferimento e pensare a cosa devo fare per essere più veloce”.

Nel prossimo week-end in Portogallo i due compagni di squadra potranno finalmente ritrovarsi nello stesso box. “Adesso sono curioso di vedere se Marc può guidare un secondo più veloce di me. Quindi tutti possono indicarmi e dire: “Devi gestire anche questo”. Ma finora abbiamo lottato tutti senza trovare soluzioni. Questo ha reso la nostra vita davvero difficile”. La priorità sarà migliorare sul giro secco e quindi nelle qualifiche. “Finora siamo stati troppo lenti su un singolo giro. Ma siamo stati molto più forti nel ritmo di gara. Nel primo fine settimana a Doha siamo stati bravi. Ecco perché ero seccato di dover partire dal dodicesimo posto in griglia. Questo non soddisfa le nostre aspettative”.

Pol Espargaro (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1 GP Miami, Gara: Norris sfata il tabù, Verstappen e Leclerc battuti

Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…

3 ore ago

FIAT, arriva un dato molto negativo: ecco cosa è emerso sulla 600e

La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…

21 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen implacabile, ottimo secondo Leclerc davanti a Perez

Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…

1 giorno ago

MotoGP, arriva un videogame spaziale: appassionati in estasi

La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…

2 giorni ago

Alfa Romeo, che guaio per la Giulia: scatta il maxi richiamo

Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…

2 giorni ago

Assicurazione auto, vuoi sapere dove costa di più? Quante differenze in Italia

L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…

3 giorni ago