Pol Espargarò attende il ritorno di Marc Marquez per poter fare un confronto e studiare i suoi dati della telemetria.
Pol Espargaró non vede l’ora di confrontarsi in pista e ai box con Marc Marquez e Portimao sarà la prima occasione. Il neo arrivato vuole capire il gap fra lui e il pluricampione della Honda, oltre a poter finalmente confrontare i dati delle telemetrie per trovare dettagli utile che aiutino a migliorare il feeling con la RC213V.
Le prime due gare in Qatar non hanno portato grandi soddisfazioni: 8° posto nel primo round, ma a pesare è soprattutto il 13° posto nella seconda gara, non riuscendo a migliorare il risultato della settimana precedente. “La pista di Losail si presenta ogni anno in condizioni diverse, le condizioni sono addirittura cambiate molto tra i test di inizio marzo ei due weekend del GP”, ha dichiarato Pol Espargarò. “Sono passato anche a un nuovo marchio. Ma ho perso 1,3 secondi in qualifica nel secondo fine settimana, è stato troppo”.
Pol Espargarò ha iniziato il 2021 con una squadra e una moto diverse, un cambiamento che richiede lavoro e pazienza. Anche se entrare nel box Honda factory impone di correre per un solo obiettivo: la vittoria. Il rientro di Marc Marquez potrebbe giocare a suo favore. “Non sono contento della mia situazione attuale. Certo, in MotoGP tutti i piloti e le squadre hanno i loro problemi. Non abbiamo una persona in Honda che possa fare una grande differenza. Non appena l’avremo, posso usare questo riferimento e pensare a cosa devo fare per essere più veloce”.
Nel prossimo week-end in Portogallo i due compagni di squadra potranno finalmente ritrovarsi nello stesso box. “Adesso sono curioso di vedere se Marc può guidare un secondo più veloce di me. Quindi tutti possono indicarmi e dire: “Devi gestire anche questo”. Ma finora abbiamo lottato tutti senza trovare soluzioni. Questo ha reso la nostra vita davvero difficile”. La priorità sarà migliorare sul giro secco e quindi nelle qualifiche. “Finora siamo stati troppo lenti su un singolo giro. Ma siamo stati molto più forti nel ritmo di gara. Nel primo fine settimana a Doha siamo stati bravi. Ecco perché ero seccato di dover partire dal dodicesimo posto in griglia. Questo non soddisfa le nostre aspettative”.
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…