Moto3%2C+Paolo+Simoncelli%3A+il+duro+rimprovero+a+Tatsu+Suzuki
tuttomotoriweb
/2021/04/10/moto3-paolo-simoncelli-rimprovero-taka-nakagami/amp/
Motomondiale

Moto3, Paolo Simoncelli: il duro rimprovero a Tatsu Suzuki

Published by
Luigi Ciamburro

Paolo Simoncelli arrabbiato per il 12° posto di Tatsuki Suzuki a Doha, dopo essere partito dalla seconda fila.

Paolo Simoncelli

Paolo Simoncelli fa il punto della situazione dopo la gara di Doha e stranamente il suo commento arriva con qualche giorno di ritardo. Il boss del team SIC58 Squadra Corse ha dovuto metabolizzare l’opaco risultato di Tatsuki Suzuki che, partito dalla quinta piazza, si è poi spento al 12° posto, al termine di una gara combattutissima. “Digerire una domenica come quella passata mi ha richiesto un po’ di tempo e molto lavoro. Da domenica mi chiedo come un pilota del calibro di Tatsuki, del suo talento, possa perdersi così durante una gara e restare come un birillo in balia del vento in mezzo alla pista. Perché questo è ciò che è avvenuto durante il secondo appuntamento in Qatar”.

Come al solito Paolo Simoncelli non usa mezze misure, sempre pronto a rimproverare i suoi “figli” quando le cose non vanno bene. E’ il suo severo ma simpatico modo di fare. “Tatsu non ci ha creduto abbastanza, non crede abbastanza nè in se stesso nè nelle sue capacità. E sbaglia, sbaglia alla grande perché chi è lo sa, in qualche gara ce l’ ha fatto vedere e deve solo dimostrarcelo ancora una volta. Perché il bello e il brutto di questo sport è che puoi anche essere un buon personaggio mediatico, puoi piacere alla gente per come parli o sei estroverso di fronte alle telecamere ma alla fine se non ottieni risultati… la gente dimentica in fretta”.

Soltanto 20° il neo arrivato di nazionalità francese Lorenzo Fellon, che prosegue la sua fase di apprendistato in vista della prossima tappa in Portogallo. “Cresce e impara velocemente ma rimane un pilota con poca storia alle spalle, ci tengo a ribadire che ha corso solo un anno nel CEV e uno nell’ ETC. Mentre qui sfida ragazzi che hanno imparato a correre prima di camminare, esperienza è la parola chiave – conclude Paolo Simoncelli -. Una sola caduta in un week end con condizioni di pista così complicate posso garantire che non è cosa da poco. Quindi deve macinare ancora un po’ di kilometri come è giusto che sia”.

Tatsu Suzuki
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

3 ore ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

6 ore ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

10 ore ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

11 ore ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

1 giorno ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago