Melandri+punge+Yamaha%3A+%26%238220%3BMorbidelli+ultima+ruota+del+carro%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/10/melandri-punge-yamaha-morbidelli-ultima-ruota/amp/
MotoGP

Melandri punge Yamaha: “Morbidelli ultima ruota del carro”

Published by
Matteo Bellan

Melandri critica Yamaha per il trattamento verso Morbidelli, ma anche Michelin per la non completa trasparenza sulle gomme della MotoGP.

Marco Melandri (foto Instagram)

Marco Melandri è uno che parla sempre in maniera diretta, senza peli sulla lingua e senza paura di dire ciò che pensa. Non gli interessano eventuali critiche.

Intervistato da Mowmag.com, l’ex pilota si è mostrato pungente verso la Yamaha per il trattamento riservato a Franco Morbidelli: «Sarà una stagione molto dura per lui. Perché è semplice, capitò anche a me: fai secondo in campionato, sei il migliore delle Yamaha e ti aspetti un trattamento da top. Invece di essere considerato l’ultima ruota del carro con una moto vecchia di due anni… Se le altre Yamaha vanno più forte di lui, lui sa che è perché la moto nuova va meglio. Però non ce l’ha, e così entri in un vortice da cui è difficile uscire».

Melandri non manca di esporre delle critiche anche verso Michelin, da anni è fornitore unico della gomme in MotoGP più volte al centro di discussioni: «In teoria dovrebbero sorteggiare le gomme il giovedì ma a dire la verità nessuno l’ha mai visto fare. Le gomme arrivano con il nome del pilota sopra. Dico che potrebbero fare le cose un po’ più alla luce del sole».

Il ravennate ha detto la sua anche su Marc Marquez, che potrebbe tornare nel Gran Premio di Portogallo a Portimao: «Non mi aspetto che rientri e domini come faceva prima. Secondo me gli servirà un po’ di tempo. Se gli succede qualcosa la sua carriera è finita… Ma anche quella dei suoi medici».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

22 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago