Meteo e traffico in autostrada: neve nella notte, ritorna il maltempo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 9 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

A partire dalla serata di venerdì nevicherà sulle Alpi occidentali oltre i 1000 metri, cieli nuvolosi sulla restante fascia alpina. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola, ma nel corso della notte si registreranno rovesci sparsi sull’alto Tirreno, con fenomeni di carattere nevoso sull’Appennino tosco-emiliano. Addensamenti sparsi anche su Sardegna e costa laziale. Le temperature minime saranno comprese fra 5 e 9 gradi.

Sabato 10 aprile cieli nuvolosi al Centro-Nord, con precipitazioni locali su Liguria e Alpi, con nevicate oltre i 1.100 metri di altitudine. Cieli ampiamente soleggiati al Sud, con temperature massime che oscilleranno fra 14 e 19 gradi. Dal pomeriggio instabilità diffusa su quasi tutto il Settentrione, Toscana e Umbria.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Sesto San Giovanni e Nodo A4/A8 Milano-Varese per lavori in corso.

In Veneto sulla A13 Bologna-Padova Monselice in entrata è chiuso al traffico fino alle 22:00 del 24/04/2021 verso Padova per lavori. Entrata consigliata verso Padova: Terme Euganee.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 02/05/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 15:00 del 30/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli A1 Panoramica chiusa tra Pian del Voglio ed Aglio verso Firenze.

Vento forte sul Lazio, in particolare sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Civitavecchia Nord e SS1 Aurelia.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy