Valentino+Rossi%2C+il+consiglio+di+Carlo+Pernat%3A+%26%238220%3BFossi+in+te%2C+ci+penserei+bene%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/08/valentino-rossi-carlo-pernat-ritiro/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, il consiglio di Carlo Pernat: “Fossi in te, ci penserei bene”

Published by
Fabrizio Corgnati

Carlo Pernat, che è stato manager di Valentino Rossi nei suoi primi anni di carriera, ha le idee chiare su quello che dovrebbe fare il Dottore

Valentino Rossi (Foto Petronas)

La carriera di Valentino Rossi è nuovamente ad un bivio. La nuova avventura con il team satellite Petronas, che alcuni speravano potesse rivitalizzare la motivazione e le prestazioni del Dottore, è invece iniziata male.

A questo punto il suo futuro è avvolto da un’incertezza sempre più marcata: restare ancora in MotoGP per un’altra stagione, quando avrà ormai compiuto 43 anni, oppure appendere il casco al chiodo e ritirarsi definitivamente?

Il parere di Pernat su Valentino Rossi

Chi ha qualcosa da dire al riguardo è Carlo Pernat, veterano dei manager del Motomondiale, del quale proprio il fenomeno di Tavullia, nei suoi primi anni di carriera, fu il più brillante degli assistiti. Il ligure ha le idee chiare al riguardo e spinge il numero 46 a fare la sua scelta in tempi piuttosto serrati. “Fossi in Valentino Rossi aspetterei ancora un paio di gare e poi prendere una decisione”, ha dichiarato Pernat ai microfoni di Rai Sport. Mi fa malissimo vederlo così”.

Nel caso in cui non si debba registrare una crescita a livello di competitività già nei prossimi Gran Premi, il consiglio di Carletto a Vale è quello di avviarsi all’abbandono alle corse: “Se tra due gare dovesse vedere che la situazione non migliora, potrebbe comunicare a Yamaha Petronas la volontà di non proseguire nel 2022. In questo modo darebbe loro il tempo di cercare un giovane come sostituto. Pensaci bene, Valentino!”.

Pernat ha detto la sua anche sulla Honda, che pure lei, in assenza del suo leader Marc Marquez, si ritrova in grosse difficoltà: “È un inferno, è Marquez-dipendente al 150% e non può sprofondare così”, ha sostenuto ai microfoni del sito specializzato GPOne.com. “Pol Espargarò sembra un fallimento, per ora, Alex Marquez è retrocesso e la sta pagando dal punto di vista psicologico e Nakagami non ha fatto il salto di qualità”.

LEGGI ANCHE —> Terruzzi racconta la crisi di Valentino Rossi: “È disorientato e deluso”

Carlo Pernat (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

19 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago