La Fiat Tipo City Sport amplia la gamma della berlina italiana, dall’inizio dell’anno la più venduta in Italia del suo segmento.
La gamma Fiat Tipo si amplia con l’ingresso a listino della nuova City Sport, un “concentrato” di dinamismo e tecnologia che si contrassegna per un design sportivo e sistemi di sicurezza e infotainment ai vertici del segmento. Rivolta ad una clientela giovanile e dinamica che ricerca una vettura all’insegna della grinta e della tecnologia.
La Tipo continua a fare proseliti nel suo segmento diventando una delle più apprezzate sul mercato italiano ed europeo, arrivando a vendere più del 75% dei suoi volumi fuori dal mercato domestico. Inoltre nei primi mesi del 2021 la Tipo è il modello più venduto del suo segmento. La Tipo City Sport è facilmente riconoscibile a cominciare da elementi estetici caratteristici come il badge specifico “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, cerchi in lega diamantati da 18” e dai numerosi dettagli in nero lucido. In più sulla griglia frontale rinnovata spicca l’inedito badge con lettering FIAT. Si aggiungano i nuovi fari con tecnologia “full-led”, sia all’anteriore sia al posteriore che garantiscono maggiore visibilità e riducono il consumo di energia elettrica a bordo.
Il carattere sportivo emerge anche nell’abitacolo, dove sfoggia l’imperiale nero, il volante maggiormente ergonomico, cluster digitale TFT 7” di bordo che si abbina alla nuova radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25. Il sistema “Keyless Entry/Go” permette di aprire le portiere e avviare il motore senza chiavi. Ampia anche la gamma di assistenza alla guida, fra cui il sistema “Adaptive High Beam”, che accende automaticamente i proiettori abbaglianti quando il lato opposto della carreggiata è libero.
La nuova Fiat Tipo City Sport sarà disponibile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon e con motore turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato a benzina.
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…