Meteo e traffico in autostrada: vento, piogge e neve sull’Italia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 6 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

Nella tarda serata di martedì nevicate sulle Alpi occidentali anche a quote collinari, nella notte fenomeni in estensione sull’intero arco alpino. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto dell’Italia. Ancora piogge residue sul basso Adriatico e sull’Appennino campano. Le temperature minime si attesteranno fra 4 e 9 gradi, di poco superiori in Campania e Sicilia.

Mercoledì 7 aprile piogge sparse sul versante adriatico, neve sull’Appennino centro-meridionale oltre i 700 metri. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni, pur con qualche velatura in transito sul basso Tirreno e sulla Sardegna. Le temperature massime saranno comprese fra 10 e 15 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Vento forte sul Nordovest, in particolare sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce tra Ovada e Bivio A26/SS 33 del Sempione e sulla Diramazione A26-A7 Predosa-Bettole tra Bivio Diramaz. A26-A7/A26 Trafori e Bivio Diramazione A26-A7/A7 MI-GE.

In Emilia Romagna traffico rallento sulla A1 Milano-Napoli tra Fiorenzuola e Fidenza per materiali dispersi. Sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

A Sud di Firenze sulla A1 Milano-Napoli coda di 4 km tra Valdarno e Incisa – Reggello per incidente.

A Nord di Pescara si segnalano 3 km di coda sulla A14 Bologna-Taranto tra Pescara Nord e Roseto degli Abruzzi per lavori in corso e 4 km di coda tra Bivio A14/A25 Torano-Pescara e Pineto per lavori.

Traffico a rilento anche a Roma Nord, sulla A1 Milano-Napoli tra Bivio A1/Diramazione Roma Nord e Ponzano Romano per lavori.

Nei presso di Napoli sulla A1 Milano-Napoli tra Villa Literno e Caserta Sud è stata disposta la chiusura dei tratti a causa di una manifestazione.

Vento forte anche in Puglia, soprattutto sulla A16 Napoli-Canosa tra Candela e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto e sulla A14 Bologna-Taranto tra Poggio Imperiale e Bivio A14/SS7 Appia.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy