Traffico+in+autostrada%2C+5+aprile%3A+calma+da+zona+rossa%2C+in+serata+torna+la+neve
tuttomotoriweb
/2021/04/05/traffico-autostrada-5-aprile-zona-rossa-neve/amp/
News

Traffico in autostrada, 5 aprile: calma da zona rossa, in serata torna la neve

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 5 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (getty images)

Tempo stabile con cieli soleggiati al Centro-Nord, sereno o poco nuvoloso al Sud, con qualche addensamento sulla Calabria tirrenica e piovaschi sparsi in Sicilia. Le temperature massime saranno comprese tra 14 e 19 gradi, leggermente più fresche sui settori adriatici. Dal pomeriggio un vortice di aria artica farà il suo ingresso in Italia, portando nevicate sulle Alpi, anche a quote collinari, e sull’Appennino tosco-emiliano.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Ricordiamo che lunedì 5 aprile resta tutto chiuso in Italia. Vietati pic-nic, gite o altri spostamenti non necessari. Sarà possibile uscire solo per una visita a parenti o amici all’interno della propria regione e una volta al giorno.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 128.7 – direzione: Genova) il Bivio A7/A12 Genova-Livorno resta chiuso al traffico fino alle 22:00 del 02/05/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori in corso.

In Emilia sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021. Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

Traffico in autostrada (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

5 giorni ago