Meteo e traffico in autostrada: piogge sparse e vento, ritorna la neve

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 4 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Tempo tutto sommato stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord, pur con qualche velatura in transito serale su Liguria e costa abruzzese. Da poco a molto nuvoloso al Sud, con possibili rovesci su Calabria jonica e Sicilia occidentale che andranno assorbendosi nel corso della notte. Le temperature minime subiranno un ulteriore lieve calo e saranno comprese tra 4 e 9 gradi.

Lunedì 5 aprile tempo stabile su tutte le regioni, con cieli ampiamente soleggiati al Centro-Nord, poco nuvolosi al Mezzogiorno, con addensamenti cumuliformi in transito su Calabria tirrenica e Sicilia, ma senza precipitazioni degne di nota. Le temperature massime stimate oscilleranno tra 14 e 19 gradi, più fresche sui settori adriatici. Dal tardo pomeriggio ritornerà la neve sulle Alpi oltre gli 800 metri, anche a quote più basse sui settori orientali.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Non si segnalano particolari criticità sulla rete autostradale. Il 3,4 e 5 aprile in tutta Italia vigono le misure restrittive della zona rossa, con la possibilità di far visita ad amici e parenti una volta al giorno all’interno della propria regione. Molte regioni hanno inoltre decretato la chiusura delle aree verdi e il divieto di ingresso alle spiagge.

In Liguria sulla A7 Serravalle-Genova vengono eseguiti lavori di manutenzione nella galleria Rivarolo III e per questo motivo è chiuso il bivio per la A12 Genova-Sestri Levante per le provenienze da Milano verso Sestri Levante.

In Emilia Romagna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna resta chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Puglia si segnala vento forte nella zona garganica, sulla A14 Bologna-Taranto tra Val di Sangro e Poggio Imperiale.

Raffiche di vento anche in Campania, sulla A30 Caserta-Salerno tra Bivio A30/A1 Milano-Napoli e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy