Traffico in autostrada, 3 aprile: pioggia, freddo e neve sull’Italia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 3 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Un fronte freddo di derivazione artica è entrato in Italia attraverso le Alpi orientali. I venti di Bora nel corso della notte sono già rinforzati sull’alto Adriatico e nelle prossime ore anche verso l’Adriatico centrale, mentre il Grecale soffierà moderato sul versante tirrenico. Tempo instabile su Liguria, Emilia, Centro Italia e alcune regioni del Sud come Campania, Molise e Gargano, con fenomeni di non particolare intensità. Dal pomeriggio neve sull’Appennino centrale oltre i 1000 metri. Le temperature massime sono comprese fra 18 e 23 gradi, ma nelle ore successive subiranno un brusco calo.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A7 Serravalle-Genova vengono eseguiti lavori di manutenzione nella galleria Rivarolo III, quindi è chiuso il bivio per la A12 Genova-Sestri Levante per le provenienze da Milano verso Sestri Levante.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

Nelle Marche sulla A14 Bologna-Taranto nebbia a banchi tra Loreto e Grottammare.

Alle porte di Roma nebbia a banchi anche sulla A1 Milano-Napoli tra Bivio A1/Diramazione Roma sud e Valmontone.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso. In A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy