Pol+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BObiettivo+top-5%3F+Forse+%C3%A8+ancora+presto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/03/pol-espargaro-obiettivo-top-5-forse-presto/amp/
Motomondiale

Pol Espargarò: “Obiettivo top-5? Forse è ancora presto”

Published by
Luigi Ciamburro

Pol Espargarò 17° al termine del venerdì di prove libere a Doha. Problemi di surriscaldamento alle gomme per il neo arrivato di casa HRC.

Pol Espargaro a Doha

Pol Espargaró non è riuscito a compiere l’atteso passo in avanti nel venerdì di libere a Doha. 17esima posizione nella classifica combinata, a poco più di un secondo rispetto al miglior tempo registrato da Jack Miller. Rispetto a venerdì scorso ha girato più lento di tre decimi a causa di un surriscaldamento delle gomme che hanno raggiunto temperature superiori ai 100° C. “Questo è uguale per tutti, non voglio usare questo come scusa”.

L’ex KTM ha dovuto fare i conti con una grave mancanza di grip, ma molto dipende dal suo stile di guida. “Vado lungo, vado troppo veloce in curva e questo non mi permette di essere veloce su un giro, faccio molti errori e si paga a caro prezzo. Ho fatto troppi errori sul giro e sabato cercherò di lottare al massimo per essere il più veloce possibile”. Pol Espargarò ritiene di non avere grossi problemi sul passo gara, ma per migliorarsi sul giro secco dovrà macinare chilometri con la RC213V. “Ho problemi quando cerco di fare più di quanto posso. Nel time attack mi manca più esperienza. Domani avremo un’altra possibilità, non è la fine del mondo”.

Fino al giovedì di conferenza stampa Pol Espargarò aveva fissato come obiettivo la top-5, ma visto l’andamento del venerdì forse ha preteso troppo nelle sue prime gare con il team Repsol Honda. “Può darsi di sì, ma sono sempre stato così. Anche in KTM quando le cose non andavano bene ed ero uno degli ultimi volevo vincere la gara”. La distanza dalla top-10 è di pochi decimi e il catalano sembra commettere qualche errore di troppo proprio nel tentativo di compiere quel pelo in più. “Il tempo che ci separa dalla gloria al disastro oggi è stato di due decimi, che è niente. Questo è ciò che mi rende nervoso. Sono in grado di ottenerlo, ma mi manca quello “slancio” per fare quel time-attack e che al momento non ho”.

Pol Espargaro (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago