Aprilia+resta+tra+i+primi%2C+ma+ad+Espargar%C3%B2+non+basta%3A+%26%238220%3BNon+sono+contento%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/03/espargaro-aprilia-qualifiche-motogp-doha/amp/
MotoGP

Aprilia resta tra i primi, ma ad Espargarò non basta: “Non sono contento”

Published by
Fabrizio Corgnati

Aleix Espargarò conferma il buono stato di forma della Aprilia con il settimo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Doha di MotoGP

Aleix Espargarò in pista nel Gran Premio di Doha di MotoGP 2021 a Losail (Foto Aprilia Racing)

Se la Aprilia centra il settimo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Doha di MotoGP, eppure Aleix Espargarò mastica amaro, è segno che dalle parti di Noale qualcosa è cambiato davvero.

L’esito delle prove ufficiali non soddisfa del tutto lo spagnolo: non perché sia incontentabile, ma perché evidentemente è consapevole che la sua RS-GP potesse fare ancora di più. “Non sono contento del mio risultato, perché con il secondo treno di gomme non sono riuscito a mettere insieme tutti i settori”, ammette a fine giornata. “Comunque la posizione è buona”.

Il vero nodo da sciogliere in questo fine settimana non sembra essere legato alla tecnica, tuttavia, quanto al meteo. “Dovremo cambiare un po’ l’assetto per colpa del vento”, afferma Aleix. “Il circuito è cambiato molto rispetto alla settimana scorsa: già ieri, prima della tempesta di sabbia, era molto più scivoloso, e oggi è peggiorato ulteriormente. Non c’è aderenza: questo è un grande punto interrogativo”.

Espargarò: “Aprilia vicina a Ducati e Yamaha”

Rimanendo comunque saldamente agganciati al treno dei migliori, come la Casa veneta è riuscita a fare anche in questo Gran Premio, finora, è inevitabile che le aspettative siano alte per la gara di domenica.

“Difficile dire che cosa saremo in grado di fare domani, con questo grip così scarso non si possono fare previsioni”, mette le mani avanti Espargarò. “Le Ducati non sono sembrate così forti come la settimana scorsa, noi siamo stati vicini in tutti i turni sia a loro che alla Yamaha. Credo che siamo tutti al limite con le gomme, sia all’anteriore che al posteriore. Ma noi abbiamo un bilanciamento migliore rispetto alla scorsa settimana”.

LEGGI ANCHE —> Martin come Stoner e Marquez, il ragazzo è già un fenomeno: “Che pole!”

Aleix Espargarò in pista nel Gran Premio di Doha di MotoGP 2021 a Losail (Foto Aprilia Racing)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

1 settimana ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

3 settimane ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

1 mese ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

2 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 mesi ago