Aleix Espargarò conferma il buono stato di forma della Aprilia con il settimo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Doha di MotoGP
Se la Aprilia centra il settimo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Doha di MotoGP, eppure Aleix Espargarò mastica amaro, è segno che dalle parti di Noale qualcosa è cambiato davvero.
L’esito delle prove ufficiali non soddisfa del tutto lo spagnolo: non perché sia incontentabile, ma perché evidentemente è consapevole che la sua RS-GP potesse fare ancora di più. “Non sono contento del mio risultato, perché con il secondo treno di gomme non sono riuscito a mettere insieme tutti i settori”, ammette a fine giornata. “Comunque la posizione è buona”.
Il vero nodo da sciogliere in questo fine settimana non sembra essere legato alla tecnica, tuttavia, quanto al meteo. “Dovremo cambiare un po’ l’assetto per colpa del vento”, afferma Aleix. “Il circuito è cambiato molto rispetto alla settimana scorsa: già ieri, prima della tempesta di sabbia, era molto più scivoloso, e oggi è peggiorato ulteriormente. Non c’è aderenza: questo è un grande punto interrogativo”.
Rimanendo comunque saldamente agganciati al treno dei migliori, come la Casa veneta è riuscita a fare anche in questo Gran Premio, finora, è inevitabile che le aspettative siano alte per la gara di domenica.
“Difficile dire che cosa saremo in grado di fare domani, con questo grip così scarso non si possono fare previsioni”, mette le mani avanti Espargarò. “Le Ducati non sono sembrate così forti come la settimana scorsa, noi siamo stati vicini in tutti i turni sia a loro che alla Yamaha. Credo che siamo tutti al limite con le gomme, sia all’anteriore che al posteriore. Ma noi abbiamo un bilanciamento migliore rispetto alla scorsa settimana”.
LEGGI ANCHE —> Martin come Stoner e Marquez, il ragazzo è già un fenomeno: “Che pole!”
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…