MotoGP+Doha%2C+prove+libere+2%3A+Miller+brucia+tutti.+Tempi+e+classifica
tuttomotoriweb
/2021/04/02/motogp-doha-prove-libere2-tempi-classifica/amp/
MotoGP

MotoGP Doha, prove libere 2: Miller brucia tutti. Tempi e classifica

Published by
Matteo Bellan

MotoGP Doha 2021, risultati FP2: tempi ufficiali e classifica finale della seconda sessione di Prove Libere in Qatar.

Jack Miller (Getty Images)

È appena terminato l’importantissimo secondo turno di Prove Libere MotoGP del Gran Premio di Doha 2021. Una FP2 fondamentale dato che si gira in condizioni simili a quelle delle Qualifiche e della Gara. Difficile migliorare in FP3.

Il miglior tempo è stato realizzato da Jack Miller in 1’53″145. Giro fantastico del pilota Ducati, che in un precedente tentativo aveva anche rischiato l’highside. Doppietta rossa completata da Francesco Bagnaia, che incassa 313 millesimi dal compagno di squadra. Podio virtuale con un altro pilota ducatista, Johann Zarco sulla Desmosedici GP21 del team Pramac.

La prima Yamaha è quella di Fabio Quartararo, quarto a 438 millesimi da Miller. Sorprendente il rookie Jorge Martin, teammate di Zarco, che conclude al quinto posto. Sesta l’Aprilia di Aleix Espargarò, che precede la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli (+0″554) e la Suzuki di Alex Rins. Top 10 completata da Maverick Vinales e Stefan Bradl.

KTM fuori dalla top 10: Miguel Oliveira undicesimo e Danilo Petrucci dodicesimo sono i migliori in sella alla RC16. Precedono Joan Mir su Suzuki e Valentino Rossi su Yamaha Petronas. Solo diciassettesimo Pol Espargarò con la seconda Honda Repsol. Diciannovesimo Enea Bastianini, davanti al compagno di squadra Luca Marini.

MotoGP Doha 2021, risultati FP2: tempi e classifica delle Prove Libere 2 in Qatar

POS # RIDER GAP
1
43
J. MILLER
1:53.145
2
63
F. BAGNAIA
+0.313
3
5
J. ZARCO
+0.392
4
20
F. QUARTARARO
+0.438
5
89
J. MARTIN
+0.448
6
41
A. ESPARGARO
+0.501
7
21
F. MORBIDELLI
+0.554
8
42
A. RINS
+0.568
9
12
M. VIÑALES
+0.727
10
6
S. BRADL
+0.769
Classifica tempi FP2 MotoGP Doha 2021
Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

18 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago