Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 2 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
In serata prosegue la fase di stabilità, anche se si registreranno piovaschi isolati sulle Alpi orientali. Banchi di nebbia su basso Lazio e Salento. Rovesci di breve durata anche sul versante settentrionale della Sicilia. Le temperature minime si aggireranno fra 7 e 12 gradi.
Sabato 3 aprile l’anticiclone subirà una battuta d’arresto, con temporali anche forti sul Centro-Italia e parte del Sud (Campania, Basilicata e Gargano). Fenomeni più insistenti sull’Appennino umbro, di carattere nevoso dal pomeriggio oltre i 1300 metri. Le temperature massime previste subiranno un primo lieve calo e oscilleranno tra 18 e 23 gradi.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
Alle porte di Milano sulla A1 Milano-Napoli traffico a rilento tra Bivio A1/Raccordo Tang. est MI e San Giuliano per veicolo in avaria.
In Liguria sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo scorta veicoli tra Genova est e Genova Nervi per recupero di mezzi incidentati.
Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori. Uscita consigliata provenendo da Bologna Borgo Panigale: Svincolo San Giovanni in Persiceto.
In Campania sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori. Lavori in corso anche sulla A3 Napoli-Salerno dove vige il divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…