Zarco: “Nel 2019 potevo finire in Moto2, vi rivelo chi mi ha fermato”

In Qatar Zarco è stato uno dei piloti più competitivi. Il francese oggi è tornato però sul difficile momento vissuto alla fine del 2019.

Zarco (Getty Images)
Zarco (Getty Images)

Un paio di anni fa la carriera di Zarco sembrava avviarsi verso un triste epilogo. Il pilota francese, infatti, dopo i grandi risultati ottenuti in sella alla Yamaha era passato in KTM con grande entusiasmo. Con la moto austriaca però non è mai scattata la scintilla e alla fine il transalpino ha chiuso il contratto anzitempo.

Trovatosi praticamente a piedi alla fine del 2019 sembrava non avere più speranze di trovare una moto in MotoGP. Ad un certo punto però è arrivata la Ducati che ha scommesso su di lui costruendo un progetto di lungo corso che sta dando decisamente i suoi frutti. Dopo un buon 2020, infatti, il francese è partito benissimo quest’anno in Qatar ottenendo subito un podio.

Zarco: “Spero di poter lottare con Quartararo per podio e vittoria”

Durante la conferenza stampa del giovedì Zarco ha così dichiarato: “Il nostro obiettivo è cercare di essere competitivi sino a fine gare come Maverick e lottare con lui. Se non riusciremo a vincere in Qatar non dobbiamo preoccuparci perché siamo comunque molto competitivi. Abbiamo chiuso nei primi tre la prima gara. Naturalmente l’obiettivo è vincere e dobbiamo sfruttare le occasioni durante la gara”.

Il rider francese ha poi proseguito: “Penso che sia bello che sia io che Fabio siamo nella top-5 per la Francia. Spero che presto potremo lottare per il podio e la vittoria. L’anno scorso lui ha vinto delle gare, io ancora no, ma quest’anno ho maggiori possibilità di farlo e sarebbe bello”.

Infine Zarco ha fatto una clamorosa rivelazione proprio sul difficile periodo vissuto due anni fa: “Dopo la gara di domenica Dall’Igna mi ha detto che è stata una buona decisione restare in MotoGP nel 2019 visto che potevo finire in Moto2 e lui spinse dicendomi che avremmo fatto qualcosa di buono. Correre in Qatar di notte è bello, ma siamo così concentrati sulla gara che io mi dimentico quasi che siamo in notturna.

Impostazioni privacy