Superbike%2C+Redding+e+Rinaldi+concordano%3A+%26%238220%3BCi+manca+qualcosa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/01/superbike-redding-rinaldi-manca-qualcosa/amp/
Superbike

Superbike, Redding e Rinaldi concordano: “Ci manca qualcosa”

Published by
Matteo Bellan

Redding e Rinaldi non pienamente soddisfatti dopo il test Superbike in Catalogna. Entrambi i piloti Aruba Ducati vogliono migliorare delle cose.

Scott Redding (foto Ducati)

Il team Aruba Racing Ducati ha piazzato Scott Redding al secondo posto e Michael Ruben Rinaldi al quinto al termine della due giorni di test Superbike a Montmelò.

Il pilota inglese ha accusato solamente 179 millesimi di ritardo da Jonathan Rea, leader con la sua Kawasaki ZX-10RR. Sicuramente avrebbe voluto mettersi dietro il campione in carica SBK, ma conterĂ  farlo soprattutto in gara appena inizierĂ  il Mondiale SBK 2021 ad Aragon.

Redding al termine della giornata di prove in Catalogna ha così commentato il lavoro svolto: “Abbiamo lavorato molto per cercare di migliorare i punti deboli della nostra moto soprattutto nella percorrenza delle curve a lungo raggio. Inoltre abbiamo cercato di far crescere sia il feeling che il grip. Posso dire che abbiamo fatto dei passi in avanti in questa direzione ma è chiaro che ancora ci manca qualcosa. Sono però soddisfatto perché mi sono sentito bene sulla moto”.

Rinaldi, come il compagno di squadra, ha visto cose positive e altre meno in queste due giornate di test a Montmelò: “In questi due giorni ci siamo concentrati su più aree. Avevamo molte cose da provare e devo ammettere che alla fine abbiamo portato a termine il nostro lavoro. Abbiamo incontrato qualche difficoltà, le stesse che ha avvertito Scott, e questo può essere un vantaggio perché consentirà a Ducati di lavorare in un’unica direzione. Sono molto contento per il passo gara mentre devo ancora migliorare sul giro veloce”.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

16 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono giĂ  avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterĂ  questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago