Superbike%2C+Razgatlioglu+positivo+al+Covid%3A+il+comunicato+Yamaha
tuttomotoriweb
/2021/04/01/superbike-razgatlioglu-positivo-covid-comunicato-yamaha/amp/
Superbike

Superbike, Razgatlioglu positivo al Covid: il comunicato Yamaha

Published by
Matteo Bellan

Razgatlioglu è risultato positivo al tampone per il Covid-19 oggi in Catalogna. Pilota Yamaha in isolamento e niente Day-2 di test Superbike.

Toprak Razgatlioglu (foto Yamaha Racing)

Nella mattinata di oggi Toprak Razgatlioglu ha dovuto abbandonare il test Superbike di Montmelò perché risultato positivo al Covid-19. Dopo aver disputato pochi giri, ha lasciato il circuito Barcelona-Catalunya.

Il pilota turco del team PATA Yamaha è stato messo in isolamento in seguito alla positività riscontrata nel test PCR svolto ieri sera in previsione del ritorno a casa dalla Spagna. Il risultato è stato disponibile solo per stamattina, quando il rider era già in pista. In seguito ha fatto un secondo test ed è nuovamente risultato positivo.

Anche gli altri membri della squadra sono stati sottoposti al tampone mercoledì sera e l’esito è stato negativo per tutti. Solamente Razgatlioglu ha contratto il noto coronavirus e fino a quando non risulterà negativo dovrà rimanere in isolamento.

Brutta notizia per Toprak, che ha praticamente perso tutta la seconda giornata di prove in Catalogna. Adesso dovrà attendere un tampone negativo prima di poter tornare in sella alla sua Yamaha R1. Il suo lavoro pre-campionato deve affrontare un ostacolo, ma per fortuna l’inizio del Mondiale Superbike 2021 è ancora lontano e ha tempo per tornare in pista e proseguire lo sviluppo della sua moto.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

7 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

1 settimana ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

1 settimana ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

1 settimana ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

1 settimana ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 settimana ago