Traffico in autostrada, 31 marzo: Liguria cantiere aperto, temperature estive

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 31 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

L’anticiclone sub tropicale africano prende possesso della Penisola, garantendo nei prossimi giorni sole e caldo anomalo. Sterili nuvole in transito solo sull’Appennino meridionale e il basso Tirreno. Le temperature massime saranno ben oltre la media stagionale e oscilleranno fra 23 e 28 gradi, leggermente più fresche sul versante adriatico.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Trieste coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, traffico rallentato tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso coda tra Como Grandate e Como Monte Olimpino per lavori in corso.

In Liguria coda di 2 km sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce coda di 2 km tra Ovada e Masone per lavori. In A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 1 km tra Genova Pegli e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 8 km tra Busalla e Genova Sampierdarena. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 4 km tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova.

Tra Parma e Bologna sulla A1 Milano-Napoli coda di 2 km tra Parma e Bivio A1/A15 Parma-La Spezia per veicolo in avaria. Coda in uscita a Reggio Emilia. Sulla A14 Bologna-Taranto rallentamenti tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo traffico rallentato tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

A Napoli rallentamenti sulla Tangenziale di Napoli (direzione: Pozzuoli) tra Capodichino e Corso Malta e in entrata a Corso Malta.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy