Superbike, test Montmelò: classifica day-1. Rea davanti a tutti

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto WorldSBK)

È Jonathan Rea l’autore del miglior tempo nel primo dei due giorni di test Superbike a Montmelò. Il campione in carica ha siglato il best lap in 1’40″703.

Oggi ha proseguito il lavoro di sviluppo della nuova Kawasaki ZX-10RR completando 68 giri totali. Alle sue spalle si è piazzato Leon Haslam con la Honda CBR1000RR-R Fireblade SP del team HRC. Un gap di soli 107 millesimi per il pilota inglese. Podio virtuale di giornata completato da Garrett Gerloff con la R1 del team GRT Yamaha, distante solamente 117 millesimi da Rea.

Quarto crono registrato da Scott Redding (+0″169) in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Aruba Racing. Il vice-campione del mondo SBK 2020 ha provato le nuove parti portate dalla squadra e domani nel day-2 cercherà di migliorare ulteriormente.

In quinta piazza c’è Tom Sykes con la nuova BMW M 1000 RR. Il rider inglese ha percorso 79 giri con la nuova moto della casa di Monaco di Baviera e ha concluso a 473 millesimi da Johnny. Inizio non male per lui. Sesto Toprak Razgatlioglu (+0″541) con la R1 del team PATA Yamaha. Si è concentrato sul perfezionamento del pacchetto tecnico a sua disposizione.

In top 10 anche Jonas Folger (Bonovo BMW), Michael Ruben Rinaldi (Aruba Ducati), Chaz Davies (Go Eleven Ducati) e Andrea Locatelli (PATA Yamaha). Undicesimo tempo per Alvaro Bautista con la seconda Honda del team HRC, a 1″157 da Rea e davanti all’altra Kawasaki ufficiale di Alex Lowes. Tredicesimo Michael van der Mark su BMW. Solo sedicesimo Tito Rabat con la Ducati del team Barni Racing e un gap di 2″ dal leader.

SUPERBIKE, TEST MONTMELÓ: TEMPI E CLASSIFICA DAY-1

classifica test sbk
Classifica Day-1 test Superbike a Montmelò
Impostazioni privacy