Sainz+sul+suo+primo+GP+in+Ferrari%3A+%26%238220%3BNon+ho+voluto+attaccare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/31/sainz-ferrari-attaccare/amp/
Formula 1

Sainz sul suo primo GP in Ferrari: “Non ho voluto attaccare”

Published by
Chiara Rainis

Ottavo al termine del GP del Bahrain Sainz spiega perché non ha voluto essere aggressivo nella sua prima apparizione Ferrari.

Carlos Sainz (©Getty Images)

Ha preferito non correre rischi inutili e tagliare il traguardo nella posizione da cui è partito. Carlos Sainz a Sakhir si è comportato discretamente, senza guizzi, né manovre particolari. Di certo il suo non è stato un GP alla Yuki Tsunoda o alla Sergio Perez, tanto per fare due nomi, ma il compitino di portare a casa la macchina e possibilmente piazzarla in zona punti lo ha dignitosamente rispettato.

“Nei primi giri ho subito le turbolenze per cui sono stato passato da vetture più lente come Alpine e Aston Martin. Poi però mi sono ripreso mostrando di avere un passo migliore delle McLaren“, ha raccontato ad AS.

Perché il #5 ha preferito non attaccare

La paura di fare figuracce e trovarsi in un incidente hanno successivamente bloccato il 26enne, il quale ha comunque promesso che si rifarà nei round successivi.

“Era troppo importante per me terminare la gara”, si è giustificato per un approccio lontano da quello battagliero tenuto nella sua permanenza in McLaren. “In ogni caso nel secondo e nel terzo stint, con l’aria pulita sono stato uno dei più veloci”.

Che il madrileno abbia avuto paura di essere ribattezzato Vettel-bis? Può essere dato che in serata il boss Mattia Binotto si è sentito in dovere di elogiare la sua consistenza inviando una frecciata neppure troppo velata al tedesco.

Intenzionato a conoscere maggiormente la sua SF21 prima di spremerla a fondo, il figlio d’arte si è detto piacevolmente colpito dalle sensazioni avute al volante sia in qualifica, sia sulla distanza ricordando quanto al termine della passata campagna, lui che indossava i colori di Woking, non avesse difficoltà a sverniciare la Rossa.

Per adesso la situazione non sembra tanto dissimile da quella del 2020, ma è evidente che a Maranello abbiano delle informazioni in più per cui essere fiduciosi.

Ferrari (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

21 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago