Meteo e traffico in autostrada: code sulla A1 MI/NA, temperature ancora alte

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 31 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

La forza anticiclonica continua a garantire alta pressione su tutta la Penisola. Nella notte sterili addensamenti sparsi su Gargano e Calabria tirrenica, sereno altrove. Nella notte nebbia sulle località emiliane e la costa marchigiana. Le temperature minime si attesteranno fra 9 e 14 gradi.

Giovedì 1° aprile ancora sole e temperature estive da Nord a Sud, con massime che oscilleranno tra 21 e 26 gradi. Nuvole sparse al Sud, con possibili piovaschi locali sull’Appennino abruzzese.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sul Raccordo A4-A8 Milano Viale Certosa chiuso al traffico Nodo A4/A8 Milano-Varese provenendo da Milano verso Torino per lesioni alle strutture.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in corso. Chiuso al traffico il Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.

A Sud di Bologna sulla A1 Milano-Napoli coda di 4 km tra Bivio A1-Variante e Sasso Marconi per tratto chiuso. A Firenze Nord, sempre sulla A1 Milano-Napoli, coda di 3 km tra Calenzano e Bivio A1-Variante per veicolo in avaria. Sulla stessa arteria, all’altezza di Arezzo, coda di 2 km tra Valdarno e Arezzo e di 1 km tra Monte San Savino e Valdichiana per lavori.

In Abruzzo sulla A14 Bologna-Taranto traffico rallentato tra Grottammare e Val Vibrata per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy