Arrivato con i galloni di miglior debuttante della F2 nel 2020, Tsunoda ha subito lasciato il segno anche in F1 con l’Alpha Tauri.
Lo si era capito da tempo. Quando il severo ed esigente Marko elogia un pilota c’è sempre un motivo. Ecco perché non ha stupito vedere Yuki Tsunoda immediatamente a suo agio nell’abitacolo di una F1, così come nell’arena di leoni affamati quale è uno schieramento della classe regina.
Pur essendo all’esordio, il giapponese dell’Alpha Tauri è sembrato un veterano, divertendo il pubblico a suon di sorpassi e dimostrandosi aggressivo pure nei team radio alla faccia della classica flemma orientale.
Colpito della prestazione messa in scena in Bahrain, il responsabile sportivo di Liberty Media Ross Brawn, uno che di talenti ha frequentati diversi, ha esaltato il classe 2000 non solo per le sue abilità al volante, ma anche per quel suo carattere sui generis. Un plus che potrebbe presto farlo entrare nel cuore dei tifosi.
“Ha fatto vedere delle belle magie a Sakhir, il che è incoraggiante trattandosi della sua prima corsa”, ha affermato al sito ufficiale della massima serie. “E’ uno dei migliori giovani degli ultimi anni e in qualunque categoria ha partecipato si è messo in luce. Credo che la sua promozione da parte di Red Bull sia stata una mossa grandiosa”.
Nella mente dell’ingegnere della Greater Manchester c’è un’immagine. Il ritorno delle grandi masse festanti a Suzuka per celebrare il nuovo eroe. Un cliente piuttosto scomodo per il compagno di squadra Pierre Gasly, ma che dovrebbe cominciare a far paura anche a Max Verstappen, specialmente se l’exploit sul Golfo, culminato con un arrivo a punti, dovesse essere confermato nelle prove successive.
“E’ un ragazzo intelligente e per avere vent’anni è molto maturo. A breve avremo una nuova stella”, ha dichiarato il buon Helmut, pienamente soddisfatto della sua ultima scoperta. “E’ amato in scuderia per la sua gentilezza e il suo umorismo. Inoltre è alto 1,59 cm per 61 kg. Il massimo per i progettisti!”, ha infine sottolineato l’austriaco.
Chiara Rainis
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è in difficoltà nel 2025 sulla Ducati e sembra…
I nuovi progetti dell’Alfa Romeo faranno gola ai progressisti green o saranno ancora termici? Scopriamo…
E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…