Meteo e traffico in autostrada: temperature estive, incidente in A3

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 30 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sull’intera Penisola, salvo addensamenti sparsi sull’Appennino meridionale e il basso Tirreno. In serata banchi di nebbia sull’alto Adriatico. Le temperature minime oscilleranno fra 7 e 12 gradi.

Mercoledì 31 marzo sole ovunque, con temperature quasi estive e massime che oscilleranno fra 23 e 28 gradi, più basse lungo il versante adriatico. Da segnalare qualche sterile annuvolamento sull’Appennino centrale e il basso Tirreno.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Sulla A4 Torino-Trieste rallentamenti tra Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e Cormano.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 1 km tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in corso. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia Celle Ligure in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 31/03/2021 verso Ventimiglia per lavori.

In Emilia coda di 1 km sulla A1 Milano-Napoli  (Km 80.05 – direzione: Napoli) tra Fiorenzuola e Fidenza per lavori in corso. Sulla A14 Bologna-Taranto rallentamenti tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli A1 Panoramica chiusa tra Pian del Voglio e Aglio verso Firenze. In alternativa percorrere la A1 Direttissima.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno traffico a rilento tra San Giovanni e Bivio A3/A1 Milano-Napoli per incidente. Sulla medesima tratta autostradale divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy