Andrea+Dovizioso+testimonial+del+tesseramento+FMI+2021
tuttomotoriweb
/2021/03/30/andrea-dovizioso-testimonial-fmi/amp/
Motociclismo

Andrea Dovizioso testimonial del tesseramento FMI 2021

Published by
Luigi Ciamburro

Andrea Dovizioso è il nuovo testimonial della Campagna Tesseramento FMI. Il forlivese amato sia dai fan della pista che dello sterrato.

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso nominato nuovo testimonial della Campagna Tesseramento FMI: “La Federazione Motociclistica Italiana è la casa della nostra passione”. Il forlivese sembra il personaggio perfetto per sponsorizzare il ruolo della Federazione Motociclistica Italiana, per la sua capacità di amalgamare asfalto e sterrato. Prima campione di successo nel Motomondiale, ora pilota di motocross, sebbene sembri in procinto di tornare nella classe regina nei prossimi mesi o al più nel 2022.

La scelta del Dovi

L’ex pilota Ducati è protagonista dello spot realizzato dalla FMI: in sella alla sua moto da cross, evidenzia le numerose attività della Federmoto volte a diffondere la cultura del motociclismo. “Ringrazio Andrea per la grande disponibilità dimostrata nei nostri confronti – dichiara Giovanni Copioli, Presidente FMI -. Ritengo sia una figura ideale per trasmettere i valori della FMI e dello sport in generale. La sua passione, ma anche la sua umiltà e il rispetto per l’avversario sono caratteristiche in cui tutti gli appassionati si ritrovano e su cui noi puntiamo molto. E poi è un pilota multidisciplinare, che ama la velocità come il fuoristrada e che quindi rappresenta in maniera ideale la trasversalità del motociclismo”.

Andrea Dovizioso è sicuramente uno dei piloti più amati e conosciuti in ambito nazionale, per la sua versatilità tra pista e cross, sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. Simbolo di tenacia e umiltà, sono in tanti a non attendere altro che il suo ritorno in MotoGP, costretto nel 2021 a restare fuori dai giochi un po’ per sua scelta, un po’ per logiche di mercato. “Mi sono divertito molto a realizzare lo spot: è stata un’occasione in più per girare in moto su una pista da cross! Sono felice di far parte della Federazione Motociclistica Italiana e contribuire a promuovere i valori del motociclismo sotto ogni aspetto. E’ importante che la FMI, massimo rappresentante dei piloti, guardi all’interesse dei motociclisti e lo faccia con passione”.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Bagnaia ed il misterioso problema che lo rallenta: neanche in Ducati ne vengono fuori

Pecco Bagnaia sta provando ad uscire dalla baratro in cui è caduto in questa stagione…

3 ore ago

Hamilton e la promessa ai tifosi della Ferrari: perché il 2026 sarà tutta un’altra storia

Lewis Hamilton crede che il suo percorso di adattamento in Ferrari possa dare i risultati…

6 ore ago

MotoGP, GP Sepang: Alex Marquez imprendibile, problema tecnico per Bagnaia

Il ventesimo appuntato del campionato 2025 ha visto in grande spolvero Alex Marquez. Il centauro…

8 ore ago

Stellantis vuole sfidare la Dacia: arriva il super modello che con gli incentivi costa come uno scooter

Il gruppo Stellantis vuole combattere il calo della domanda, e presenta al mondo la nuova…

10 ore ago

La Ducati ha scelto il sostituto di Marquez? Il debutto è ad un passo, anche Bagnaia inizia a tremare

In casa Ducati si guarda con fiducia agli ultimi due appuntamenti stagionali, nei quali Marc…

11 ore ago

F1 GP Messico, Qualifiche: Norris batte le ottime Ferrari, Verstappen e Piastri indietro

La F1 fa tappa a Città del Messico, nelle qui qualifiche la pole position è…

17 ore ago