Toyota Yaris Cross Adventure, scatenate la vostra voglia di libertà

Toyota ha aggiunto un nuovo modello alla sua line-up con una variante della Yaris Cross: ecco la nuova Yaris Cross Adventure

toyota yaris cross adventure
(Image by Motor1)

La Toyota Yaris Cross ha fatto la sua prima apparizione ufficiale quasi un anno fa e ha già ricevuto un aggiornamento visivo sotto forma del trattamento Gazoo Racing. Non ci sarà una vera e propria versione performance, ma la casa automobilistica ha appena introdotto un’altra aggiunta alla lineup. Ecco la Yaris Cross Adventure.

Il suffisso Adventure corrisponde al nuovo livello di assetto più robusto del crossover, diverso per carattere rispetto al grado Elegant, mostrato al debutto del modello l’anno scorso. Il nuovo assetto è stato progettato “per la vita al di là delle strade urbane, per il tempo trascorso ad esplorare e godersi i grandi spazi aperti e le strade libere“.

Visivamente, il modello Adventure è facilmente distinguibile per la sua piastra di protezione del paraurti posteriore e il nuovo diffusore anteriore. Ci sono anche le barre sul tetto e i cerchi in lega da 18 pollici specifici del modello con una finitura grigio scuro. Toyota ha creato una simile atmosfera off-road all’interno installando ulteriori elementi in nero, rivestimenti neri e sedili speciali.

Leggi anche -> Lamborghini: motore V12 e configurazione ibrida per il successore della Aventador?

Aggiungendo ulteriormente qualcosa al potenziale di personalizzazione della Yaris Cross Adventure, Toyota venderà anche il modello limitato Premiere Edition. Sarà disponibile durante i primi 12 mesi di produzione del veicolo con una serie di aggiornamenti, tra cui rivestimenti esclusivi dei sedili in pelle, cerchi in lega da 18 pollici lavorati dedicati, portellone del bagagliaio elettrico con sensore, head-up display e finiture a doppio strato.

Sotto la pelle non ci sono cambiamenti e la Yaris Cross Adventure sarà disponibile con un setup ibrido a trazione integrale composto da un motore a benzina da 1,5 litri e un motore elettrico. Con i suoi 116 cavalli non è sicuramente il veicolo più eccitante da guidare, ma Toyota promette che questa potenza è più che sufficiente per il piccolo crossover.

Toyota inizierà ad accettare preordini per la nuova Yaris Cross in tutte le sue versioni a partire dalle prime settimane della seconda metà del 2021. Le vendite effettive inizieranno a settembre.

toyota yaris cross adventure
(Image by Motor1)
Impostazioni privacy