Team e piloti del Mondiale Superbike in azione per due giornate di test a Montmelò. Tutti desiderosi di battere Rea e la Kawasaki.
Sulla pista di Montmelò tanta attività in questi giorni. Oggi e martedì test per le classi Supersport 600 e Supersport 300, mentre mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile toccherà alla Superbike.
Il Circuit de Barcelona-Catalunya ospiterà il settimo round del calendario, lì si correrà il 17-19 settembre. Il tracciato catalano ha fatto il proprio esordio assoluto in SBK nel 2020 e l’appuntamento è stato confermato anche per questa stagione.
Il test di Montmelò rappresenta la prima vera occasione di questo pre-campionato Superbike in cui tanti team sono a confronto sulla stessa pista. Non ci sono tutti, però saranno molti e certamente la battaglia per siglare i migliori tempi non mancherà.
Presenti i team ufficiali Kawasaki, Ducati, Yamaha, Honda e BMW. Il campione del mondo Jonathan Rea, con il compagno Alex Lowes, porterà avanti lo sviluppo della nuova Ninja ZX-10RR. In casa ducatista ulteriori miglioramenti da apportare alla Panigale V4 R, con Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi desiderosi di interrompere il dominio di Johnny in SBK. E tanto lavoro anche per Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli su R1, così come Alvaro Bautista e Leon Haslam sulla CBR1000RR-R Fireblade SP.
A livello di team privati, per Kawasaki saranno in pista sia Orelac VerdNatura con Isaac Vinales che Pedercini Racing con Samuele Cavalieri (assente Loris Cresson). Non c’è, invece, il team Puccetti Racing con Lucas Mahias.
Per Ducati ci saranno Go Eleven con Chaz Davies e Motocorsa Racing con il rookie Axel Bassani. Presente sia il team GRT Yamaha con Garrett Gerloff e Kohta Nozane che Alstare Yamaha con Christophe Ponsson. Per BMW girerà Jonas Folger della squadra Bonovo Action MGM. Invece non dovrebbe esserci RC Squadra Corse con Eugene Laverty, inizialmente dati per presenti. In azione, invece, Leandro Mercado sulla CBR1000RR-R Fireblade SP del team MIE Racing Honda.
I piloti avranno a disposizione la pista di Montmelò dalle ore 10 alle 18. Ci si aspetta tanta attività, ogni team ha necessità di lavorare intensamente per prepararsi al meglio all’inizio del campionato SBK previsto Aragon il 21-23 maggio.
La Ferrari esce con le ossa rotta da Monza, con Charles Leclerc quarto e Lewis…
A causa della crisi e degli scarsi risultati una nota squadra della classe regina del…
Il FIA WEC ci ha regalato una gara spettacolare ad Austin, dove la Porsche #6…
La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…
La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…