Mercedes+tragica+malgrado+la+vittoria%3A+%26%238220%3BAzzerato+il+nostro+vantaggio%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/29/mercedes-azzerato-vantaggio/amp/
Formula 1

Mercedes tragica malgrado la vittoria: “Azzerato il nostro vantaggio”

Published by
Chiara Rainis

La Mercedes fa la piagnona dopo il GP del Bahrain malgrado il successo di Hamilton e il terzo posto di Bottas.

Mercedes (©Getty Images)

Nonostante l’ennesima vittoria di Lewis Hamilton e il podio di Valtteri Bottas alla faccia di un GP di Sakhir vissuto da comparsa, a Stoccarda il clima è agitato. La supremazia di Verstappen durante i test invernali e la conferma della competitività della Red Bull nel primo weekend di gara della stagione hanno evidentemente fatto sorgere dei dubbi alla Mercedes che, ad oggi, non sembra più essere in così netto vantaggio come nelle scorse stagioni.

Considerato com’è andata a finire, la preoccupazione di Toto Wolff alla vigilia del campionato pare quasi una barzelletta. Forse la W12 non sarà la vettura più forte del lotto, ma probabilmente la scuderia germanica essendo abituata a trionfare, è sicuramente la più lucida. E chissà che sarà proprio questo elemento a farla primeggiare ancora una volta.

L’ansia del capo degli ingegneri

Se al termine della stagione 2020 l’ottavo sigillo della Stella poteva essere considerato come una pura formalità, la crescita della RB16B per merito degli importanti aggiornamenti sul fronte motore ha colto un po’ tutti di sorpresa.

Addirittura il responsabile degli ingegneri di pista Andrew Shovlin ha parlato di totale assenza di punti di forza rispetto alla diretta concorrente e di annullamento del precedente gap che a lungo ha permesso al team di fare il buono e il cattivo tempo.

“Negli anni siamo sempre stati in grado di fare affidamento sullo spunto in rettilineo o nelle curve ad alta velocità, ma se analizziamo i dati di domenica non abbiamo guadagnato in nessuna zona”, ha affermato allarmato il tecnico, esaltando il valore della monoposto di Milton Keynes specialmente in qualifica. “In Bahrain nelle curve 9 e 10 erano superiori. Non c’è dubbio che la Red Bull funzioni davvero bene, inoltre commettono pochi errori e dal canto suo Max maturato e diventato molto intelligente. non sarà facile per noi”, ha chiosato volendo creare un po’ di sana incertezza.

 

Mercedes (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

4 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

4 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

4 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago