Miller non ha iniziato nel modo giusto il campionato MotoGP 2021. Solamente nono posto per il pilota factory Ducati, non è affatto felice.
Certamente una delusione il risultato finale di Jack Miller nella gara MotoGP in Qatar. Il pilota ufficiale Ducati era uno dei favoriti per il podio e ha concluso incredibilmente al nono posto.
L’australiano è crollato nell’ultima parte della corsa. Eppure la sua Desmosedici GP21 aveva il potenziale per andare a podio, cosa che hanno fatto i colleghi di marca Johann Zarco e Francesco Bagnaia. Sicuramente tante riflessioni da fare da parte del pilota, che nel prossimo weekend sempre a Losail avrà l’occasione di riscattarsi.
LEGGI ANCHE -> Morbidelli tormentato dai problemi tecnici: “Ero costretto ad andare piano”
Miller ha così commentato il suo piazzamento al termine della corsa disputata a Losail: «La nona posizione non è sicuramente il risultato che speravamo, ma sono comunque punti importanti per il campionato. Purtroppo, dopo una buona partenza, ho iniziato ad avere problemi al posteriore verso metà gara e ho dovuto cercare di amministrare fino al traguardo. Mi sentivo davvero a mio agio quando ero al terzo posto e pensavo di poter attaccare i primi verso la fine, ma non è andata così».
Il deterioramento della gomma posteriore ha generato il crollo prestazionale. Il pilota australiano della Ducati ha grande voglia di rifarsi nel prossimo fine settimana, quando la MotoGP sarò ancora in scena al Losail International Circuit: «Ora analizzeremo i dati per cercare di capire cosa è successo e trovare una soluzione in vista del prossimo GP che si correrà nuovamente qui in Qatar».
Questo Natale, regala un'esperienza indimenticabile con i nuovi corsi off-road "Mangiasterrato" di Safe Ride Experience,…
Honda HRC svela un assaggio del futuro della MotoGP con un prototipo di motore 850…
Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…