Gara eccezionale in Moto2 con Lowes dominatore. Bene gli italiani Bezzecchi e Di Giannantonio che si sono giocati il podio tra loro.
La Moto2 arriva da annate decisamente felici per il tricolore. Negli ultimi 4 anni, infatti, per 3 volte il pilota campione del mondo è stato italiano. Nel 2017 è stata la volta di Morbidelli, l’anno successivo quella di Bagnaia, mentre l’anno scorso è arrivato il titolo per Bastianini.
Durante la prima gara di questa stagione subito gran partenza di Bezzecchi, che si tira dietro Bendsneyder e Lowes. Primi giri con i top-8 tutti attaccati che si passano in continuazione. Tra gli italiani bene Vietti che è 9° e Di Giannantonio 6° e in lotta per le posizioni di testa.
Dopo una manciata di giri Lowes supera Bezzecchi e prova a scappare via. L’australiano però poco dopo viene sopravanzato da Raul Fernandez. Verso metà gara difficoltà per Bez, che è costretto a staccarsi dai primi.
Lowes si riprende la prima piazza e comincia a volare davanti a Gardner. Dietro di loro è duello tutto italiano nel finale tra un Bezzecchi improvvisamente ritrovato e un grande Di Giannantonio, autore di in una gara formidabile.
Come pronosticato, il grande favorito della stagione Lowes vince la gara davanti a Gardner. Strepitoso podio di Di Giannantonio che taglia il traguardo con appena 13 millesimi di vantaggio su Bezzecchi. L’impressione è che sarà una stagione molto tirata con gli italiani protagonisti.
Antonio Russo
ORDINE D’ARRIVO MOTO2 GP QATAR
| POS | # | RIDER | GAP |
|---|---|---|---|
| 1 | 22 | S. LOWES | 40:03.123 |
| 2 | 87 | R. GARDNER | +2.260 |
| 3 | 21 | F. DI GIANNANTONIO | +5.228 |
| 4 | 72 | M. BEZZECCHI | +5.241 |
| 5 | 25 | R. FERNANDEZ | +6.145 |
| 6 | 16 | J. ROBERTS | +6.786 |
| 7 | 96 | J. DIXON | +8.721 |
| 8 | 23 | M. SCHROTTER | +10.911 |
| 9 | 64 | B. BENDSNEYDER | +12.493 |
| 10 | 9 | J. NAVARRO | +16.800 |
Jeep svela una misteriosa cassa al Salone di Parigi 2023. Cosa conterrà?
Ferrari conferma fiducia in Fred Vasseur, smentendo speculazioni sulla leadership del team, secondo Maria Conti.
Alfa Romeo cancella i piani per un'ammiraglia sopra Giulia e Stelvio, puntando su modelli più…
Tuukka Taponen tornerà a competere in F2 con ART nel 2027 dopo una buona stagione…
Scopri l'EMC Quattro, SUV cinese compatto ed economico, disponibile anche in versione GPL.
Esteban Ocon alla ricerca di nuove opportunità in F1: contatti con Aston Martin e Cadillac.