Gara eccezionale in Moto2 con Lowes dominatore. Bene gli italiani Bezzecchi e Di Giannantonio che si sono giocati il podio tra loro.
La Moto2 arriva da annate decisamente felici per il tricolore. Negli ultimi 4 anni, infatti, per 3 volte il pilota campione del mondo è stato italiano. Nel 2017 è stata la volta di Morbidelli, l’anno successivo quella di Bagnaia, mentre l’anno scorso è arrivato il titolo per Bastianini.
Durante la prima gara di questa stagione subito gran partenza di Bezzecchi, che si tira dietro Bendsneyder e Lowes. Primi giri con i top-8 tutti attaccati che si passano in continuazione. Tra gli italiani bene Vietti che è 9° e Di Giannantonio 6° e in lotta per le posizioni di testa.
Dopo una manciata di giri Lowes supera Bezzecchi e prova a scappare via. L’australiano però poco dopo viene sopravanzato da Raul Fernandez. Verso metà gara difficoltà per Bez, che è costretto a staccarsi dai primi.
Lowes si riprende la prima piazza e comincia a volare davanti a Gardner. Dietro di loro è duello tutto italiano nel finale tra un Bezzecchi improvvisamente ritrovato e un grande Di Giannantonio, autore di in una gara formidabile.
Come pronosticato, il grande favorito della stagione Lowes vince la gara davanti a Gardner. Strepitoso podio di Di Giannantonio che taglia il traguardo con appena 13 millesimi di vantaggio su Bezzecchi. L’impressione è che sarà una stagione molto tirata con gli italiani protagonisti.
Antonio Russo
ORDINE D’ARRIVO MOTO2 GP QATAR
| POS | # | RIDER | GAP |
|---|---|---|---|
| 1 | 22 | S. LOWES | 40:03.123 |
| 2 | 87 | R. GARDNER | +2.260 |
| 3 | 21 | F. DI GIANNANTONIO | +5.228 |
| 4 | 72 | M. BEZZECCHI | +5.241 |
| 5 | 25 | R. FERNANDEZ | +6.145 |
| 6 | 16 | J. ROBERTS | +6.786 |
| 7 | 96 | J. DIXON | +8.721 |
| 8 | 23 | M. SCHROTTER | +10.911 |
| 9 | 64 | B. BENDSNEYDER | +12.493 |
| 10 | 9 | J. NAVARRO | +16.800 |
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…