SGC+007+LeMans+Racer%2C+in+arrivo+una+versione+stradale+da+1.400+CV
tuttomotoriweb
/2021/03/26/sgc-007-lemans-racer-in-arrivo-una-potentissima-versione-stradale-da-1-400-cv/amp/
Mercato

SGC 007 LeMans Racer, in arrivo una versione stradale da 1.400 CV

Published by
Mario Barba

La casa automobilistica Scuderia Cameron Glickenhaus ha in mente  di portare su strada una delle sue vetture da pista più potenti

(Image by Motor1)

In passato, Enzo Ferrari è entrato nel mondo della costruzione di auto di serie per finanziare il suo desiderio di corse. Si potrebbe dire che la Scuderia Cameron Glickenhaus sta seguendo un percorso simile. Mentre i test procedono sulla sua SGC 007 LMH in preparazione per il Campionato Mondiale Endurance (WEC) 2021, l’azienda propone una versione stradale della vettura chiamata 007S.

SCG ha recentemente fatto il suo annuncio sui social media. Pubblicizzata come una “occasione unica nella vita”, la 007S sarebbe infatti legata direttamente all’auto da corsa, anche se alcune modifiche sarebbero ovviamente necessarie per il funzionamento su strade pubbliche. La natura esatta di questi cambiamenti non è menzionata, ma SCG afferma che sarebbe un veicolo a tre passeggeri con il conducente posizionato al centro, non diversamente da una certa supercar McLaren degli anni ’90. Ci viene anche detto che avrà non meno di 1.400 cavalli e peserà solo 1.270 kg.

Leggi anche -> Honda Civic 2022, immagini spia rivelano il modello di prossima uscita

In linea con le sue radici di auto da corsa, SCG sostiene che la 007S avrà sospensioni regolabili che potrebbero essere modificate in pista. Sarà anche dotata di ganci pneumatici integrati per sollevare rapidamente l’auto per il cambio di gomme da corsa. Questo è, a condizione che i piloti mantengano la hypercar da 1.400 CV sotto controllo. Una serie di assistenze al guidatore come il controllo di trazione e stabilità aiuterà su quel fronte.

Il piano è di costruirne solo 24 esemplari al costo di 2 milioni di euro circa ciascuno, ma prima che la produzione possa anche iniziare, tutti i 24 modelli devono essere bloccati su ordinazione.

Non è chiaro se l’azienda sarà pronta per la prima gara del WEC 2021 a Spa, ma SCG dovrebbe correre quasi sicuramente a LeMans in agosto.

Published by
Mario Barba

Recent Posts

L’ex campione di F1 annichilisce Leclerc: parole durissime per il monegasco della Ferrari

Charles Leclerc sta vivendo l'ennesima stagione deludente al volante della Ferrari, ed un ex campione…

5 ore ago

La FIAT Panda ora trema: queste auto costano meno, la sfida è lanciata

La FIAT Panda è sempre l'auto più venduta in Italia, ma ci sono diversi modelli…

8 ore ago

Valentino Rossi, rivelazioni per il suo futuro: ecco dove ha deciso di correre

Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP al termine del 2021, ed è ormai pilota a…

11 ore ago

Due versioni Alfa Romeo tornano alla ribalta: la sportività iconica dell’ultimo vero Biscione

L’Alfa Romeo ha stupito i collezionisti con dei modelli che hanno fatto la storia. Un…

13 ore ago

Ferrari da incubo a Monza: SF-25 neanche a podio, c’è anche una statistica che fa tremare i tifosi

La Ferrari esce con le ossa rotta da Monza, con Charles Leclerc quarto e Lewis…

19 ore ago

MotoGP, venduto lo storico team: nell’affare spunta il nome di un ex tecnico di F1

A causa della crisi e degli scarsi risultati una nota squadra della classe regina del…

20 ore ago