Valentino+Rossi+mostra+il+suo+nuovo+casco+AGV+2021
tuttomotoriweb
/2021/03/25/valentino-rossi-nuovo-casco-agv-2021/amp/
Motomondiale

Valentino Rossi mostra il suo nuovo casco AGV 2021

Published by
Luigi Ciamburro

Valentino Rossi mostra in anteprima sui social il suo nuovo casco AGV con cui parteciperà alla stagione 2021 di MotoGP. Un tocco di turchese per omaggiare il suo nuovo team Petronas SRT.

Valentino Rossi (Foto Petronas)

Nel giorno della prima conferenza stampa 2021, Valentino Rossi sfoggia sui social il suo nuovo casco AGV confermando di essere fedele alla tradizione. Sarà la sua 26esima stagione nel Motomondiale, due decenni e mezzo in cui il pilota di Tavullia è rimasto fedele al suo produttore di caschi. Anche stavolta continua sulla scia del logo storico ‘Soleluna’ che rappresenta il suo temperamento, a volte calmo e freddo come la notte, e altre caldo ed esplosivo come il sole. Come al solito è Aldo Drudi ad aver creato il design del casco.

Il casco Pista GP RR che Valentino Rossi utilizzerà quest’anno si contraddistingue per la semplicità del suo design, anche se per questo esordio con il team satellite Petronas SRT ha pensato di sfumare i suoi simboli tradizionali con un blu turchese nella zona superiore che ricorda i colori della livrea della sua nuova Yamaha YZR-M1. Di tutti i caschi che AGV ha a catalogo, il GP RR è il suo modello più racing. È un casco che ha una calotta realizzata interamente in fibra di carbonio, le prese d’aria e il flusso aerodinamico creato dallo spoiler posteriore sono stati accuratamente rivisti, perseguendo la massima stabilità della testa quando si guida a oltre 300 km / h.

La visiera Ultravision di classe 1 è parte integrante della Pista GP RR grazie al suo spessore di 5 mm, ed è in grado di offrire una visuale panoramica di 190º, una delle più grandi sul mercato.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

2 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

6 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago