Van der Mark, Sykes e Folger hanno chiuso la tre giorni di test a Jerez con la nuova BMW M 1000 RR. Sensazioni buone sulla nuova moto.
BMW ha completato i tre giorni di test a Jerez con il team ufficiale e quello privato Bonovo Action. Finalmente è iniziato lo sviluppo vero e proprio della nuova M 1000 RR.
Tom Sykes, Michael van der Mark e Jonas Folger hanno cercato di girare il più possibile per ottenere una mole di dati importante e poter lavorare meglio al miglioramento della moto in vista dell’inizio del Mondiale a maggio ad Aragon. Intanto il 31 marzo e il 1° aprile ci saranno altre due giornate di test a Montmelò e avverrà un primo confronto con la concorrenza.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Leandro Mercado verso il team MIE Honda
Sykes e van der Mark hanno completato oltre 200 giri ciascuno a Jerez. Nel team ufficiale BMW ci si è focalizzati su telaio, motore ed elettronica. I feedback dei piloti sono stati simili sulle varie componenti della moto, questo è positivo per la squadra in vista del proseguimento del lavoro di sviluppo della M 1000 RR.
Il team principal Shaun Muir al sito ufficiale WorldSBK.com ha così commentato i tre giorni di test in Spagna: «Sono contento per Tom e Michael, hanno lavorato insieme e duramente. Penso siano una buona coppia. Tutta la squadra ha lavorato sodo e sono contento di avere nuovo personale. Spero che ci aiuterà a progredire. Lasciamo Jerez con atteggiamento positivo. Adesso ci riposiamo un po’ prima di andare a Barcellona. Siamo soddisfatti del test e guardiamo avanti».
Il prossimo impegno in Catalogna sarà certamente importante per i piloti BMW, che avranno l’occasione di confrontarsi direttamente con la concorrenza. Ci sarà anche Eugene Laverty con la M 1000 RR del team RC Squadra Corse, assente a Jerez.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…