Meteo e traffico in autostrada: incidente in A14, ritorna l’anticiclone

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 24 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pexels)

L’anticiclone prende possesso della nostra Penisola garantendo tempo stabile e temperature primaverili, anche se non ovunque. Cieli sereni su tutte le regioni nelle prossime ore, salvo piovaschi sparsi sulla Puglia centro-meridionale e sulla Calabria jonica. Le temperature minime si attesteranno tra 4 e 9 gradi. Nella notte banchi di nebbia tra Veneto e Umbria.

Giovedì 25 marzo giornata soleggiata da Nord a Sud, seppur con qualche addensamento sparso su Liguria, Basilicata e Calabria. Le temperature massime subiranno un lieve rialzo e saranno comprese fra 14 e 19 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A9 Lainate-Como-Chiasso coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso Uscita Merci per operazioni doganali.

In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova  rallentamenti tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia  (Km 12.6 – direzione: Genova) coda di 1 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 trafori per lavori.

In Emilia Romagna lavori in corso sulla A1 Milano-Napoli dove si segnala una
coda di 2 km tra Terre di Canossa – Campegine e Reggio Emilia. Sulla A14 Bologna-Taranto coda di 1 km tra Bologna Fiera e Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio per incidente.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli corsie di sinistra chiuse tra Firenze sud e Firenze Scandicci.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Vento forte in Puglia sulla A14 Bologna-Taranto tra Poggio Imperiale e Bivio A14/SS7 Appia.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy