L’opinionista televisivo di Sky Sport, Paolo Beltramo, è convinto che Valentino Rossi stia preparando un buon 2021 in MotoGP
Promossa la scelta di Valentino Rossi di passare al team Petronas. Promossa la sua voglia di continuare a correre, anche a quarantadue anni suonati d’età. E promosse anche le sue chance di far bene nella nuova stagione, e nel suo nuovo ambiente.
L’opinionista televisivo di Sky Sport, Paolo Beltramo, si dice positivo ed entusiasta in vista del campionato del mondo di MotoGP che sta per iniziare. In particolare rispetto alla possibilità di vedere un Valentino Rossi rigenerato dalla squadra in cui si è accasato per quest’anno.
“Vale ha superato il quarto di secolo nel Mondiale…”, ha commentato. “È bello, è divertente vederlo con un colore diverso dal solito. C’è sempre il suo 46 e il giallo del nostro, ma il look è nuovo. E secondo me non soltanto il look ma l’ambiente, la sfida, il compagno che è anche un amico: credo che sia l’inizio di una bella avventura”.
Secondo Beltramo, il Dottore ha fatto la scelta giusta accettando di lasciare la Yamaha ufficiale per transitare alla scuderia satellite: “Petronas porterà un po’ di motivazioni, e lì avrà meno pressioni”, afferma Paolone. “Prima Vale andava molto d’accordo con i tecnici giapponesi, ma gli anni sono passati, i tecnici sono cambiati, e ora sembra che non facessero proprio tutto quello che lui chiedeva nel team ufficiale”.
Il clima che si respira nel box della scuderia malese potrà dare un’ulteriore mano al fenomeno di Tavullia: “Vale ha ancora voglia di correre, e in un team satellite di primissimo piano, che l’anno scorso ha vinto più gare di tutti, Valentino si troverà in un ambiente più sereno, più semplice, ‘campagnolo’, quello che piace un po’ a lui. Quando nel 2004 lasciò la Honda per andare in Yamaha, gli chiesi che differenze ci fossero fra il carattere degli ingegneri dei due marchi. Lui mi rispose con una battuta: ‘Quelli della Yamaha sono più campagnoli…'”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, c’è un ex campione che pronostica un futuro difficile per lui
Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…
Le nostre auto sono dotate di sensori, di spie e di vari indicatori, ed oggi…
Già di base la F40 era, nel 1987, l’auto più veloce al mondo. La EVO…
Ducati entra nel mondo del motocross con la Desmo450 MX, unendo la sua ossessione per…
"Noale si prepara per la presentazione della nuova moto Aprilia il 15 gennaio 2026, un…
L'articolo esamina i risultati dei test di sicurezza Euro NCAP 2025, evidenziando i dieci modelli…