Alonso+sicuro+di+s%C3%A9%3A+%26%238220%3BValgo+pi%C3%B9+di+Hamilton+e+Verstappen%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/24/alonso-valgo-hamilton-verstappen/amp/
Formula 1

Alonso sicuro di sé: “Valgo più di Hamilton e Verstappen”

Published by
Chiara Rainis

Alonso carico a palla in vista dell’avvio del mondiale 2021 di F1. Lo spagnolo dell’Alpine si definisce il più forte sulla griglia.

Fernando Alonso (©Getty Images)

Potrebbe distribuire palate di sicurezza alla sicurezza stessa Fernando Alonso. Rientrato nel Circus dopo due stagioni di assenza l’iberico mostra la parte di sé più sprezzante a poche ore dal via del campionato.

Pur consapevole di non poter lottare da subito per il successo il Samurai, parlando con la BBC di ciò che lo aspetta, ha così liberato il campo da ogni dubbio a proposito delle sue intenzioni battagliere. “Lo schieramento attuale è molto competitivo. Non sarà facile, ma io sono migliore anche di coloro che lottano per le prime posizioni”, ha sostenuto.

L’incidente in bici è acqua passata

Come sappiamo la marcia di avvicinamento verso il nuovo debutto in F1 non è stata una passeggiata. Al contrario, l’investimento subito sulle strade di Lugano mentre si stava allenando in biciletta hanno complicato e non poco il suo percorso.

“Alla fine sono stato anche fortunato, ma lì per lì mi ero molto preoccupato. Era da mesi che mi preparavo per la presentazione dell’auto e i test, e poi d’un tratto mi sono trovato all’ospedale”, il ricordo di quegli attimi che ormai appartengono al passato pur trattandosi di appena un mese fa.

Ottimista abbastanza da immaginarsi qualche volta sul podio, per l’appuntamento con il successo il 39enne ha rimandato al 2022 quando il nuovo regolamento potrebbe regalare colpi di scena e stravolgimenti per quanto concerne le forza in campo.

“Quest’anno non sarà possibile vincere perché le regole sono più o meno le stesse del 2020, per cui è difficile attendersi miracoli, ma  per la prossima campagna abbiamo delle chance. Il nostro target è essere uno di quei team capaci di sorprendere. Per riuscirci dovremo lavorare sodo”, ha quindi dettato i compiti per i mesi a venire.

Alpine (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago