Zarco ha deciso per il momento di non prendere il vaccino. Il motivo di questo rifiuto però non è legato a possibili effetti collaterali.
Il Qatar ha messo a disposizione dei piloti della MotoGP il vaccino contro il coronavirus, così da permettere a tutti i rider di poterlo fare. La Dorna da par suo però ha lasciato massima discrezionalità agli atleti che hanno potuto scegliere liberamente se riceverlo o meno.
Tra i piloti che hanno rifiutato il vaccino c’è Zarco che, come riportato da “Tuttosport”, durante la presentazione in videoconferenza del Gran Premio di Francia ha così spiegato: “Non ho paura degli effetti collaterali perché non ci sono, ma preferisco aspettare. Facciamo tutti i test PCR per entrare nel paddock e quindi non è obbligatorio il vaccino. Questo quindi mi permette di essere paziente”.
Il rider francese ha poi proseguito: “Sono rimasto in Qatar così ho evitato di prendere nuovi aerei e quindi di spostarmi negli aeroporti. Non volevo fare tutti quei controlli a causa del Covid-19, ci sono troppe scartoffie. Ho scelto di restare nell’hotel. Qui ci sono altri ospiti ma siamo nella bolla. Abbiamo accesso alla piscina e abbiamo anche la palestra. In alcuni giorni sono anche andato al circuito a correre”.
Per quanto riguarda la stagione che è alle porte, il rider francese è determinato a fare un campionato importante. Zarco, infatti, punta in futuro a sfilare a Miller o Bagnaia la sella della Ducati ufficiale. Un’impresa non certo semplice. L’ex KTM però ha già dimostrato nel 2020 di poter fare buone cose con la moto di Borgo Panigale e quest’anno sfrutterà l’esperienza accumulata per fare ancora meglio.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…