Paura+per+Morbidelli%2C+cade+durante+l%26%238217%3Ballenamento+al+Mugello+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/03/22/morbidelli-caduta-mugello/amp/
MotoGP

Paura per Morbidelli, cade durante l’allenamento al Mugello (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

Franco Morbidelli è vittima di una caduta durante un allenamento con i suoi compagni della VR46 Riders Academy al Mugello

Franco Morbidelli cade durante l’allenamento al Mugello (Foto Instagram/frankymorbido)

Sono giorni di lavoro intenso per i piloti della MotoGP, che stanno approfittando degli ultimi momenti disponibili per allenarsi in vista dell’esordio stagionale in programma questo weekend, con il Gran Premio inaugurale del campionato del mondo 2021 a Losail.

In particolare, gli allievi di Valentino Rossi alla VR46 Riders Academy macinano chilometri su chilometri per trovare il miglior ritmo di gara possibile e presentarsi pronti al meglio al via della nuova annata. Proprio nei giorni scorsi il Dottore e i suoi sono stati protagonisti di una lunga giornata di prove al Mugello, in sella a moto stradali.

Tra di loro c’era anche il suo nuovo compagno di squadra nel team Petronas, Franco Morbidelli, che nel corso della sessione è stato anche vittima di un inconveniente: una scivolata che lo ha mandato per terra. La caduta è stata ripresa dalla telecamera che era montata a bordo del suo mezzo e lui stesso l’ha pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram.

Franco Morbidelli cade, ma sta benissimo

Immagini che fanno tirare il fiato per qualche secondo, come sempre accade di fronte ad eventi del genere, ma solo per poi ritrovare presto il sorriso alla notizia che il Morbido non ha riportato alcuna conseguenza fisica. Anzi, è stato lui stesso a scherzarci sopra: “Bellissimo allenamento al Mugello“, ha scritto nella didascalia del video. “È una pista così meravigliosa! Anche quando le cose non vanno come previsto”.

Il pilota italo-brasiliano si è scrollato di dosso la sabbia raccolta dalle vie di fuga sulla sua tuta e si è rimesso prontamente in piedi, senza un graffio. Ed è più carico che mai in vista del Motomondiale che, da vicecampione iridato in carica, lo attende inevitabilmente a giocarsi il bersaglio grosso.

Se proprio cadute del genere non si possono evitare, del resto, meglio che capitino in situazioni come queste, in allenamento, che durante le corse che valgono punti pesanti…

Franco Morbidelli (Foto Petronas)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Motori diesel, attenzione stai rischiando grosso: il consiglio del meccanico per non fare danni

Le vetture a gasolio vanno sapute amministrare per una lunga durata. Ci sono dei grattacapi…

5 ore ago

Il motore elettrico con il boost termico: mercato dell’auto sconvolto, questo è il propulsore definitivo

I tecnici stanno elaborando nuovi motori 3 cilindri che avranno un impatto su un sistema…

8 ore ago

Valentino Rossi e l’ammissione sorprendente del Dottor Costa: la verità svelata anni dopo

Il nove volte iridato Valentino Rossi, come riportato nel corso di una intervista, perse la…

12 ore ago

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

15 ore ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

19 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

20 ore ago