Marc Marquez durante il nuovo documentario di DAZN ha provato a raccontare cosa accaduto la 2a volta che si è infortunato nel 2020.
Il 2020 di Marc Marquez è stato sicuramente un anno da dimenticare. Il rider spagnolo, infatti, ha subito ben 3 operazioni. Dopo il primo infortunio a Jerez, infatti, l’iberico ha tentato il recupero lampo subendo una ricaduta che gli ha causato ulteriori guai e lo ha costretto a non correre per tutto il campionato.
Il pilota della Honda sarà il protagonista di un nuovo documentario di DAZN dove racconterà i brutti momenti successivi al proprio infortunio. Un racconto intimo che servirà a scavare nelle paure vissute dal campione di Cervera in questo ultimo anno.
All’interno del documentario Marquez ha così raccontato il suo secondo infortunio: “Ho aperto una porta scorrevole e si è rotta la piastra di titanio nel braccio. Ma questo non accade perché si apre una finestra. È stato dovuto allo stress, fortunatamente si è rotta a casa, due giorni dopo sarei stato su una moto e in frenata sarebbe stato tutto più difficile”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Il momento più difficile è stato dopo la terza operazione, che non potevo muovermi. C’era la possibilità dell’infezione e il mondo ti crolla addosso. Noi piloti abbiamo una virtù che a volte diventa un difetto: non vediamo la paura. Noi piloti non parliamo mai della morte. Se sali su una moto pensando a queste cose allora è meglio restare a casa. Mi piace il rischio, non riesco ad allenarmi limitandomi. Sin da bambino mi hanno insegnato che se cadi e stai bene devi subito risalire sulla moto”.
Antonio Russo
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…