Lento e spesso bloccato da problemi d’affidabilità, in Aston Martin Vettel potrebbe proseguire l’incubo cominciato in Ferrari.
La sensazione per esprimerla in maniera pittoresca è che Sebastian Vettel possa essere finito di male in peggio. Per qualche oscuro scherzo del destino, saltato su una monoposto che sul finale della passata stagione vinceva e saliva sul podio, ha potuto compiere soltanto pochi chilometri risultando sempre tra i più lenti del gruppo.
Sull’ironico andante il connazionale Ralf Schumacher ha commentato l’accaduto ai microfoni di Sky Deutschland. “Povero, ha cambiato auto e già si lamenta che lo sterzo è differente e che non è contento”, le sue parole condite da un “sono dispiaciuto”, dal dubbio significato.
Alla luce di una prova generale sicuramente insoddisfacente, sono in tanti a chiedersi se per il driver di Heppenheim sia arrivato il momento della frutta. Dopo tutto a suo favore la ruota era girata quando era giovanissimo e avendola giustamente sfruttata, potrebbe anche darsi che per lui il momento sia terminato.
“E’ un quattro volte iridato e vanta molta esperienza”, ha affermato ad RTL il boss della McLaren Andreas Seidl. “Penso che disponga degli strumenti per combattere la sfortuna. A mio avviso l’Aston Martin sarà competitiva sin dalla prima gara e per noi un serio rivale”.
Disporre del motore Mercedes non è garanzia di successo, quindi la strada per entrambe le squadre potrebbe rivelarsi in salita. Sicuramente, secondo l’ex capo Porsche nel WEC, ciò a cui assisteremo sarà un duello col coltello tra i denti tra le Frecce Nere e una Red Bull in netta crescita. “Credo che tra loro sarà una battaglia ravvicinata. Il nostro obiettivo è il terzo posto”, ha dichiarato prevedendo ruotate, con la AMR21, ma pure con Ferrari, Alpine e Alpha Tauri.
“Sarà lotta serrata in centro gruppo. Pure Alfa Romeo sembra aver lavorato molto bene durante l’inverno”, la sua previsione che conferma una sensazione diffusa.
Chiara Rainis
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…