Superbike%2C+Go+Eleven+svela+la+Ducati+di+Davies+%28FOTO+e+VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/03/18/superbike-presentazione-team-go-eleven-davies/amp/
Superbike

Superbike, Go Eleven svela la Ducati di Davies (FOTO e VIDEO)

Published by
Matteo Bellan

Il team Go Eleven presenta la squadra Superbike 2021 con Chaz Davies pilota e una Ducati Panigale V4 R con una livrea diversa dal 2020.

La Ducati Panigale V4 R di Chaz Davies (foto team Go Eleven)

Oggi c’è stata la presentazione del team Go Eleven, reduce da un buon 2020 con Michael Ruben Rinaldi e che nel Mondiale Superbike 2021 andrà alla ricerca di altri risultati importanti con Chaz Davies.

Il pilota gallese non ha potuto essere presente nel test di Misano, dato che ha avuto il Covid-19 e deve completare i 14 giorni di quarantena nonostante l’ultimo tampone sia stato negativo. La squadra italiana l’anno scorso ha vinto il titolo dei team indipendenti e spera di ripetersi con un rider che è stato tre volte vice-campione del mondo SBK.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Tom Sykes: “Io e BMW vogliamo vincere il titolo”

SBK, il team Go Eleven carico per il Mondiale 2021

Un’altra immagine della Ducati Panigale V4 R di Chaz Davies (foto Team Go Eleven)

Il patron Gianni Ramello è entusiasta di avere Davies come pilota della sua struttura, che nel 2021 avrà un rapporto ancora più stretto con Ducati e dunque può pensare di migliorare i risultati del 2020: «Mi è sempre piaciuto, è uno di quelli tosti che non mollano mai. Ha ottenuto grandi risultati, mi piace il suo stile di guida. Apprezzo anche la sua educazione. Era un sogno averlo con noi e adesso ce lo abbiamo. Importante avere un ambiente sereno e un pilota che non abbia troppe pressioni. Voglio che Chaz sia libero nella mente, daremo il massimo e sappiamo che darà il massimo. Sono sicuro che potremo fare bene insieme».

Il tram manager Denis Sacchetti a sua volta è soddisfatto di avere Davies in squadra: «La moto non è una rivoluzione rispetto a quella 2019, si tratta di continui aggiornamenti per evolvere il prodotto di partenza che è quello del 2019. Abbiamo cercato di bilanciare meglio i pesi, aspetto importante, e fare altri piccoli accorgimenti. La moto è vincente, lo abbiamo visto subito due anni fa. Chaz è un grande staccatore, non penso ci sia uno più forte di lui in questo aspetto. Sappiamo che è uno dei migliori piloti del Mondiale SBK, ha fatto grandi risultati. Partiamo per divertirci e sono sicuro che se ci si diverte va anche forte ottenendo risultati. Lavorare con Ducati è un orgoglio, siamo felici del supporto che ci sta dando adesso e li ringraziamo. Abbiamo un pacchetto vincente e un pilota vincente. Il colore azzurro? È legato al prodotto Fibra di Aruba».

Davies ha risposto ad alcune domande tramite video e ha ribadito la sua grande voglia di tornare in pista, cosa che avverrà il 31 marzo-1 aprile nel test SBK di Montmelò: «Sto bene. Ho ripreso ad allenarmi, sarò pronto per il prossimo test e per l’inizio della stagione. Mi manca guidare la Panigale V4 R, sono passati diversi mesi ormai. Non vedo l’ora di tornare in sella. Mi piace la nuova livrea della moto, adoro quei colori e si differenzia rispetto alle altre. L’obiettivo è dare il 100% di me stesso e fare buoni risultati, lottando per il podio. Ringrazio i tifosi per il supporto».

Sembrano esserci tutti gli ingredienti per vedere un’ottima annata del team Go Eleven con un rider forte come il gallese e una Ducati Panigale V4 R sicuramente competitiva.

Published by
Matteo Bellan
Tags: Chaz Davies

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

19 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago