Alex Lowes, superato un infortunio, sarà a Jerez per due giorni di test con il team Kawasaki Superbike. Presente anche la squadra Honda.
Dopo aver saltato il test di Portimao a causa di un problema fisico, Alex Lowes è pronto a tornare in sella alla nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR. Infatti, venerdì e sabato sarà in pista a Jerez.
Non ci sarà Jonathan Rea, che ha girato già in Portogallo portando avanti lo sviluppo della moto. In Spagna toccherà al pilota inglese, che condividerà il tracciato con Alvaro Bautista e Leon Haslam del team ufficiale Honda.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Go Eleven svela la Ducati di Davies (FOTO e VIDEO)
Lowes è impaziente di risalire sulla sua Kawasaki e di percorrere più giri possibili per migliorare il feeling con la nuova Ninja ZX-10RR: «Non vedo l’ora di tornare in sella. È stato un periodo difficile, con il mio braccio fasciato alcune settimane, ma sto lavorando sodo per ricostruire i muscoli intorno alla mia spalla. Sono stato a Barcellona e ho passato molto tempo con la squadra e tutti i meccanici. Adesso vogliamo solo tornare in pista a preparare insieme la stagione 2021».
Il fratello di Sam Lowes aveva avuto un infortunio alla clavicola a febbraio in seguito a una caduta in allenamento. Ha dovuto stare a riposo per un po’ e saltare il test di Portimao, però a Jerez conta di riprendere il lavoro di programma di lavoro previsto per questa fase di pre-campionato 2021.
Il pilota britannico vuole cercare di essere all’altezza di Rea quest’anno, dopo essere stato battuto nettamente nello scorso Mondiale Superbike. Spera di fare i passi decisivi per essere maggiormente competitivo e giocarsela più costantemente per la zona podio. Il test in Spagna è molto importante per lui.
Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…
I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…
La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…
Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…
La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…
Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…